Serie B: vincono le big, torna ai tre punti la Salernitana

Vittoria di misura (1-0) sia per il Cagliari che per il Crotone. Tornano a vincere il Bari ed il Cesena, si rialza la Salernitana.

Serie B: vincono le big, torna ai tre punti la Salernitana
Serie B: vincono le big, torna ai tre punti la Salernitana

Dopo un big match coronato con i tre punti, continua la corsa senza freni del Crotone, ancora una volta vincente in una sfida di serie B: al 'Silvio Piola' infatti, dopo una gara controllata con maestria, gli squali si impongono per 0-1 grazie alla bella conclusione di Ricci. Tre punti e primo posto ancora nelle salde mani degli uomini di Juric. Non perde colpi però nemmeno il Cagliari, che al sant'Elia supera 1-0 la Ternana con Di Gennaro. I sardi sono apparsi meno in palla, controllando però la gara senza particolari patemi d'animo. Dopo un filotto tutt'altro che positivo, primi tre punti per il nuovo Bari di campione, abile ad imporsi contro un positivo Vicenza grazie alle reti di Maniero e Di Cesare. 

Nella zona playoff, piccolo freno dell'Avellino, fermato dal Modena al Braglia sull'1-1 grazie al pari di Mokulu a tempo praticamente scaduto. Gli irpini continuano ad essere formazione temibile e pericolosa, vedremo dove potranno arrivare. Vittoria importantissima anche per il Cesena, che in casa si impone per 2-0 contro la Virtus Entella, una diretta concorrente per le zone alte della classifica. I romagnoli superano i liguri nonostante le tante riserve, dimostrando carattere e voglia di rivalsa. Successo esterno, poi, per lo Spezia, contro una Pro Vercelli ora alla quarta sconfitta consecutiva. L'ottavo posto dista solo quattro lunghezze, ora non è tempo di mollare. 

Successo fondamentale anche per il Latina, capace di superare il temibile Trapani in casa dei siciliani, grazie alle marcature vincenti di Scaglia e Corvia, che rimontano l'iniziale vantaggio di Scozzarella su rigore. Tre punti essenziali per l'Ascoli, in una gara verità contro il Lanciano: i piceni, infatti, vincono in casa grazie a Jankto, uscendo quindi momentaneamente dalla zona-retrocessione. Il successo più importante lo si registra nella gara del venerdì, quando la Salernitana schianta il Brescia per tre reti a zero. Che i campani abbiano trovato la loro quadratura del cerchio?


Share on Facebook