Coppa del Re, Barcellona-Valencia e Siviglia-Celta Vigo le semifinali

Stamattina, a Madrid, è stato sorteggiato il quadro che metterà di fronte Barcellona-Valencia e la sorpresa Celta Vigo contro il Siviglia.

Coppa del Re, Barcellona-Valencia e Siviglia-Celta Vigo le semifinali
Coppa del Re, Barcellona-Valencia e Celta Vigo-Siviglia le semifinali

Questa mattina, nella  sede della Federcalcio spagnola, si è svolto il  sorteggio per le semifinali della Copa del Rey 2015/2016. Le quattro squadre arrivate fin qui erano Barcellona, ​​campione in carica, Celta Vigo, che ha eliminato clamorosamente l'Atletico Madrid, Valencia, che ha battuto Las Palmas 0-1 e Siviglia, che  ha messo fine al sogno del Mirandes.

Le semifinali sono: 

FC Barcelona - Valencia
Siviglia - Celta de Vigo

L'andata  di queste semifinali si giocheranno il 3 e 4 febbraio e il ritorno sarà il 10 e 11 Febbraio. 

Inutile dire che la stragrande favorita della competizione è il Barcellona che, viste le eliminazioni clamorose delle squadre di Madrid, ha la strada spianata verso il secondo successo consecutivo. Il Valencia è avvisato. Nell'altra semifinale, invece, regna l'equilibrio: il Celta si è qualificato grazie alla vittoria clamorosa per 3-2 al "Calderon" con l'Atletico Madrid, mentre il Siviglia ha sconfitto l'abbordabile Mirandes. La sensazione è che il club Galiziano abbia qualche chance in più degli Andalusi, ma,  al "Sanchez Pizujan" tutto può succedere.

La finale è in programma al "Santiago Bernabeu" il 21 maggio.