Euro 2016: la Francia rinuncia a Varane, ecco Rami

Il difensore del Real Madrid alza bandiera bianca per un problema alla coscia, Deschamps lo sostituisce con il centrale del Siviglia.

Euro 2016: la Francia rinuncia a Varane, ecco Rami
Euro 2016: la Francia rinuncia a Varane, ecco Rami

Continuano a piovere forfait su Euro 2016. Questa volta è la Francia a venire colpita da un'assenza forzata, ovvero quella di Raphael Varane. Il centrale difensivo del Real Madrid, infatti, è stato escluso dal commissario tecnico dei 'galletti', Didier Deschamps, a causa di un fin troppo lento recupero dall'infortunio alla coscia patito nel corso del fine settimana scorso, durante un allenamento con le merengues.

Così, l'ex allenatore della Juventus ha deciso di escludere Varane dalla lista dei 23 convocati della Francia per la rassegna continentale che si giocherà proprio in casa dei Bleus, portando in rosa al suo posto un altro esponente della Liga spagnola. Stiamo parlando di Adil Rami, protagonista della terza Europa League vinta di fila dal Siviglia, e pronto anche a mettersi in prima fila per ottenere una maglia da titolare in questi Europei.

Stando a quanto riportano dalla Spagna, infatti, per Varane lo stop sarebbe stato di una lunghezza di circa tre settimane. Troppo anche per Deschamps, che dunque ha optato per la convocazione in emergenza dell'ex milanista, che si aggregherà al gruppo nella giornata di domani presso la sede del ritiro transalpino a Clairefontaine. Rami, dunque, sarà l'unico rappresentante del Siviglia che figurerà tra i convocati della Francia in questa edizione degli Europei, dopo l'esclusione - per molto a dir poco clamorosa - di Kevin Gameiro, uno dei principali trascinatori della formazione andalusa in campo continentale.

Calcio