Play-off Serie B, sarà Trapani-Pescara?

Il punto dopo le semifinali d'andata e in vista del ritorno. Quasi in finale Trapani e Pescara.

Play-off Serie B, sarà Trapani-Pescara?
Play-off Serie B, sarà Trapani-Pescara?

Nella giornata di ieri si è conclusa anche la seconda semifinale d'andata dei play-off di Serie B, con la vittoria del Pescara a Novara per 2-0 che va a far compagnia alla vittoria del Trapani a La Spezia per 1-0. 

Alla luce di questi due risultati la finale pare cosa ormai scontata, ma fin quando non ci sarà l'aritmetica nulla può essere dato per scontato, in questi play-off che hanno visto 4 vittorie esterne in altrettante partite. Il tempo di gioire e leccarsi le ferite, domani si torna subito in campo per il ritorno. Al "Comunale" di Trapani, tutto esaurito, i siciliani potrebbero staccare il pass per la finale. Infatti, dopo la vittoria al "Picco" di La Spezia con il gol siglato da Coronado al 78', agli uomini di Cosmi basterà non perdere con due gol di scarto per entrare sempre più nella storia. Dall'altra parte invece lo Spezia dovrà fare la partita della vita, cercando di ribaltare un risultato bugiardo, per via delle occasioni avute dai liguri e di alcune decisioni arbitrali, come il clamoroso rigore negato a Piccolo nel finale del primo tempo. Appuntamento domani alle 20.30.

Sempre alle 20.30, ma mercoledi, si affronteranno Pescara e Novara. Qui la situazione sembra più cristallizzata, con il Pescara praticamente con un piede e mezzo in finale dopo il 2-0 in terra piemontese targato Lapadula e Torreira. All'"Adriatico" il Novara dovrà cercare un'impresa epocale, ancor più difficile di quella di Bari. Infatti, gli uomini di Baroni dovranno vincere con tre gol di scarto per andare in finale ma, con un Pescara così, la cosa sembra ai limiti della fantascienza. 

La sensazione è che la finale sià già stata decisa nelle partite d'andata, ma nel calcio, e soprattutto in Serie B, mai dire mai. Tutto nelle mani di Trapani e Pescara. 

Calcio