Italia, 13 gol all'Empoli Primavera: Zaza ed Insigne sugli scudi

Gli attaccanti di Juventus e Napoli mettono a segno sette dei tredici gol totali della squadra di Conte, che continua la preparazione in vista dell'amichevole di lunedì contro la Finlandia.

Italia, 13 gol all'Empoli Primavera: Zaza ed Insigne sugli scudi
Italia, 13 gol all'Empoli Primavera: Zaza ed Insigne sugli scudi

Movimenti offensivi da affinare, rifinire, oleare al massimo in vista dell'inizio dell'Europeo. L'Italia di Antonio Conte continua la marcia di avvicinamento alla kermesse transalpina e, questo pomeriggio, è scesa in campo contro la formazione Primavera dell'Empoli per un piccolo test che anticipa quello di lunedì prossimo contro la Finlandia. Buone risposte dagli azzurri, soprattutto da Simone Zaza e da Lorenzo Insigne, autori rispettivamente di quattro e tre reti nel 13-0 finale. 

Quattro mini-tempi, nei quali Conte ha sperimentato due moduli differenti: da una parte, l'iniziale e classico 3-5-2; dall'altra il 4-3-3, negli ultimi due periodi. A segno, oltre agli attaccanti di Juventus e Napoli, anche El Shaarawy, Candreva, Chiellini, Bernardeschi, Giaccherini ed autorete dello sfortunato Giampà.

Italia 3-5-2: Sirigu; Ogbonna, Bonucci, Darmian; Candreva, Sturaro, Motta, Parolo, El Shaarawy, Immobile, Zaza.

Italia 4-3-3: Marchetti; Barzagli, Ogbonna, Chiellini, De Sciglio; Florenzi, De Rossi, Giaccherini; Bernardeschi, Pellè, Insigne. 

Calcio