Calciomercato, Serie A: il Palermo si assicura Gazzi, domani le visite mediche di Borriello con il Cagliari

Con il mese di Agosto entra nel vivo anche il calciomercato delle "piccole" di Serie A. Il Palermo, è riuscito a battere la concorrenza del Crotone assicurandosi il centrocampista 33 enne Alessandro Gazzi. Il Cagliari neo promosso invece, ha raggiunto l'accordo con Marco Borriello, atteso domani in Sardegna per sostenere le visite mediche.

Calciomercato, Serie A: il Palermo si assicura Gazzi, domani le visite mediche di Borriello con il Cagliari
Marco Borriello, prossimo attaccante del Cagliari. Fonte foto: Getty Images Europe.

Con l'arrivo del mese di Agosto, notoriamente caldo non solo per gli esperti meteo ma anche per quelli di calciomercato, le cosiddette "piccole" che piccole in realtà non sono, si stanno mettendo a lavoro per completare i roster che si daranno battaglia per restare in Serie A.

Tra queste, c'è il Palermo di Zamparini e Ballardini che lo scorso anno ha raggiunto l'obiettivo all'ultima giornata e che in questa stagione vorrà sicuramente far meglio di quanto fatto nel 2015/16.
A tal proposito, dopo l'addio di Vazquez e gli arrivi di giovani interessanti come Embalo, i rosanero hanno centrato un colpo in entrata che di certo farà contento l'ermetico Ballardini. Dal Torino infatti, arriva il centrocampista 33 enne Alessandro Gazzi, uomo di sostanza ed esperienza che aiuterà il Palermo a centrare il traguardo salvezza.
Gazzi, richiesto da molti altri club di Serie A, e di Serie B, ha scelto Palermo, con il club siciliano e il Torino che proprio nella giornata di oggi hanno trovato l'accordo definitivo per il passaggio dell'ex Bari in Sicilia. 

Un'altra squadra isolana invece, è appena tornata in Serie A con la seria intenzione di restarci. Naturalmente ci riferiamo al Cagliari di Rastelli che dopo aver disputato un magnifico campionato cadetto, ora si è messa alla ricerca di calciatori con la giusta esperienza per un palcoscenico impegnativo come la Serie A. Dopo il gran colpo Diego Alves, unico campione d'Europa che giocherà in Serie A, i sardi hanno praticamente concluso un'altra operazione. 
Direttamente da Ibiza, dove si è allenato nel corso di questa estate 2k16, Marco Borriello è pronto per lo sbarco nella vicina Sardegna. L'ex centravanti di Milan, Roma e Juventus ha confermato di essere pronto per firmare con un club di Serie A che nello specifico sarà proprio il Cagliari
I rossoblu hanno trovato l'accordo economico con lo svincolato 34 enne, che domani è atteso nel capoluogo sardo per sostenere le visite mediche e apporre la sua firma su un contratto che lo legherà al Cagliari per le prossime due stagioni.