Mercato Pescara: ufficializzati Pepe e Bahebeck, vicinissimo Aquilani

Il punto sul calciomercato della squadra abruzzese che negli ultimi giorni si è infiammato.

Mercato Pescara: ufficializzati Pepe e Bahebeck, vicinissimo Aquilani
Mercato Pescara: ufficializzati Pepe e Bahebeck, vicinissimo Aquilani

Il calciomercato del Pescara spicca il volo. Infatti, dopo gli acquisti di Pepe e Bahebeck, gli Abruzzesi sono vicinissimi all’accordo con Alberto Aquilani. Il 32enne centrocampista, seguito da tempo dai dirigenti biancazzurri, pare abbia risolto i problemi di buonuscita con lo Sporting Lisbona. A questo punto, Aquilani diventa il candidato forte per la mediana. Piace a Oddo e l’accordo economico c’è. Tra l’altro è stato compagno di squadra di Simone Pepe nella stagione 2010-11 nella Juventus. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare in città e firmare il contratto. 

Contatti avviati anche con Grassi e la fumata bianca anche qui può arrivare a breve, nonostante le smentite del presidente Sebastiani. Il giocatore può sbarcare in prestito e fornire così una nuova alternativa in mediana ad Oddo. Passato lo scorso anno dall’Atalanta al Napoli, complice un infortunio non si è imposto in maglia azzurra e ha bisogno di spazio. Il Pescara, a differenza degli altri club interessati, può offrirglielo. Questo però potrebbe significare la cessione di Valerio Verre, oggetto del desiderio di molte squadre di Serie A.

Per quanto riguarda il capitolo attaccante, negli ultimi giorni è rimbalazata la notizia di un possibile ritorno di Lapadula. Il ritorno del bomber ex Teramo sarebbe un sogno per la piazza ma lo stesso Sebastiani, al termine della partita con il Napoli, ha ribadito che è solo una suggestione anche per via dell'ingaggio troppo alto del giocatore, che al momento è all'ultimo posto nella lista degli attaccanti di Montella. Piace molto anche Marcello Trotta ma il Sassuolo chiede 500mila euro per il prestito temporaneo. Infine c'è anche Bergessio che ha rescisso il suo contratto con l'Atlas, ma sulle sue tracce c'è anche il Palermo. 

Calcio