Vavel-mercato no stop: il Bologna cerca Sadiq, colpo De Guzman per il Chievo. A Palermo si sogna Diamanti

I siciliani devono necessariamente assicurarsi due interpreti in attacco, nomi caldi Ciofani e Diamanti. Il Chievo cerca due profili di qualità: opzionato De Guzman, si cerca Bastien. In casa Bologna il vice-Destro dovrebbe essere Sadiq.

Vavel-mercato no stop: il Bologna cerca Sadiq, colpo De Guzman per il Chievo. A Palermo si sogna Diamanti
www.guida-scommesse.it

Con i primi novanta minuti di serie A ormai alle spalle, continua fervidamente il mercato delle formazioni italiane meno quotate, per cercare di migliorare quanto non ha convinto durante la prima uscita stagionale. Tra le piccole, attivissimo il Palermo, alla disperata ricerca di due interpreti capaci di colmare i posti lasciati vacanti da Vazquez e Gilardino, di certo non due novellini. Per la trequarti è spuntato, nelle ultime ore, il nome di Alessandro 'Alino' Diamanti, fantasista all'occorrenza ala reduce dalla poco soddisfacente esperienza in Cina, al Guangzhou Evergrande. Il giocatore di Prato ha voglia di rimettersi in gioco e Palermo potrebbe essere la piazza giusta dove poter confermare ancora una volta quanto di buono fatto con le maglie, su tutte, di Livorno e Brescia. I siciliani avrebbero offerto al giocatore un biennale da 600mila euro a stagione e le due società sembrano davvero prosime a concludere l'affare. Come prima punta, invece, si sonda Daniel Ciofani, attaccante del Frosinone desideroso di stupire ancora in serie A.

Non sembra stopparsi, poi, nemmeno la ricerca del Bologna per un vice-Destro. Floccari non convince, piace moltissimo Sadiq, veloce nigeriano messosi positivamente in luce alle Olimpiadi di Rio dove, a suon di gol, ha guidato gli africani ad un importante terzo posto. Non eccessivamente dotato fisicamente e con un'altezza non proprio da prima punta classica, Sadiq fungerebbe da attaccante dinamico, pronto cioè a dialogare con gli esterni d'attacco favorendone gli inserimenti o facendosi trovare pronto in area di rigore. Un giocatore giovane e voglioso di emergere, perfetto per una realtà piena di speranze che ha fin troppa voglia di tornare gloriosa. Con Ceccarelli e Morleo ormai verso la B, poi, si punta Vasilis Torosidis, esperto terzino sicuro esubero della Roma.

Chievo - Presentato ufficialmente Parigini, esterno dal sicurissimo futuro e che ha spesso fatto il bello ed il cattivo tempo con il Perugia in lega B, è ormai ai dettagli l'affare De Guzman, le cui visite mediche hanno dato esito positivo. Trequartista naturale, ottimo anche come mezzala, l'olandese sarebbe una perfetta alternativa a Birsa o, magari, un eccellente compagno di reparto dello sloveno in caso di necessità. Chievo e Napoli si sono accordate per un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 2.5 milioni di euro. Quasi fatta, inoltre, per l'arrivo dall'Anderlecht di Samuel Bastien, diciannovenne di qualità che ha fatto molto bene, l'anno scorso, con la maglia dell'Avellino. 


Share on Facebook