Sassuolo, Di Francesco spera di recuperare qualche infortunato durante la pausa

Il tecnico neroverde lavora con la squadra che però deve fare ancora i conti con diversi indisponibili.

Sassuolo, Di Francesco spera di recuperare qualche infortunato durante la pausa
Eusebio Di Francesco, europacalcio.it

La partenza del Sassuolo di Di Francesco in questa stagione era stata impressionante. Una squadra che girava alla grande soprattutto in attacco, capace di esaltarsi e divertire tanto in Italia quanto in Europa League. Il doppio impegno, però, è un po' di sfortuna, hanno iniziato a lasciare il segno soprattutto a livello di infortunati, con una lista di indisponibili sempre lunga e affollata.

Affrontare con pochi uomini e quasi sempre uguali un periodo intenso come quello appena trascorso tra campionato e coppa non è stato facile e in parte i risultati dei neroverdi ne hanno risentito. La situazione comunque non è assolutamente compromessa e con qualche rientro Di Francesco potrebbe tornare ad allungare le proprie rotazioni e aumentare il tasso di qualità della propria squadra. Ad esempio Berardi manca da troppo tempo a questa squadra, ma l'agente del classe 1994 prova a tranquillizzare: "Come ha dichiarato Carnevali, il suo rientro in squadra è vicino, ma non mi esprimo. Pensavo potesse già rientrare, ma la lesione è stata più importante di quanto si pensasse e ci vuole calma, per evitare ricadute. Forse, valutato subito in maniera diversa poteva avere altri decordi, ma è troppo facile criticare dopo.

Era un infortunio serio. Domenico ora sta lavorando bene per rientrare e dare una mano alla squadra. Era partito molto bene e ora è rammaricato di non poter aiutare la squadra che ha la possibilità di qualificarsi al turno successivo di Europa League. " La squadra comunque continua ad allenarsi agli ordini di Di Francesco. In mattinata è prevista una seduta d'allenamento, l'unica di giornata, mentre ieri il Sassuolo è sceso in campo per due sessioni. La prima ha riguardato il lavoro in palestra, mentre nella seconda ci si è concentrati maggiormente sul lavoro di campo. Ancora a parte, però, si sono allenati Berardi, Duncan, Letschert, Magnanelli e Sensi, con Di Francesco che spera di recuperare almeno il capitano neroverde in vista della ripresa del campionato.