Confederations Cup 2017, i convocati della Germania

Joachim Low decide di escludere diversi big e di affidarsi alle sorprese di questa stagione, oltre che ad alcuni talenti noti, mantenendo l'età media bassissima.

Confederations Cup 2017, i convocati della Germania
Confederations Cup 2017, i convocati della Germania | www.oasport.it

La Confederations Cup 2017 comincia fra un mese esatto, il 17 giugno, e si concluderà il 2 luglio con la finalissima alla Zenit Arena si San Pietroburgo. A rappresentare l’Europa, oltre alla Russia paese ospitante ed al Portogallo Campione d’Europa, c’è la Germania, vincitrice del Mondiale del 2014, ed oggi il C.T. Joachim Löw ha reso note le sue scelte per quanto riguarda le convocazioni: non sorprende più di tanto la decisione di lasciare fuori dalla lista alcuni big, come Manuel Neuer, Mesut Ozil, Thomas Muller e Mats Hummels, in linea con le idee della Federazione tedesca, che si era detta favorevole all’abolizione di tale torneo. Fuori anche lo juventino Sami Khedira, mentre l’unico rappresentante della Serie A è Antonio Rudiger della Roma.

Questa sarà comunque una buona vetrina per diversi giovani che si sono messi in luce in questa stagione, come Timo Werner, bomber della sorpresa Lipsia, Amin Younes, ala offensiva dell’Ajax, o Leon Goretzka centrocampista dello Schalke 04; buona chance anche per Sandro Wagner, 11 goal con l’Hoffenheim, e Lars Stindl del Borussia Monchengladbach, i più esperti della compagnia, almeno dal punto di vista anagrafico. Faranno parte della spedizione anche Julian Draxler, Emre Can, Leroy Sanè, Joshua Kimmich e Shkodran Mustafi, per citare i più noti, mentre i tre portieri scelti da Löw sono tutti di alto profilo: ter-Stegen del Barcellona, Leno del Bayer Leverkusen e Trapp del Paris Saint-Germain.

Nonostante ciò, la Germania resta la grande favorita del torneo, come da pronostico dei bookmakers. I tedeschi sono inseriti nel Gruppo B insieme a Cile, Australia e Camerun.

La lista completa:

Portieri: Ter Stegen (Barcellona), Leno (Bayer Leverkusen), Trapp (PSG);

Difensori: Ginter (Borussia Dortmund), Henrichs (Bayer Leverkusen), Héctor (Colonia), Kimmich (Bayern Monaco), Mustafi (Arsenal), Plattenhardt (Hertha Berlino), Süle (Hoffenheim), Rudiger (Roma);

Centrocampisti: Brandt (Bayer Leverkusen), Emre Can (Liverpool), Demirbay (Hoffenheim), Demme (Lipsia), Goretzka (Schalke 04), Rudy (Hoffenheim), Draxler (PSG);

Attaccanti: Stindl (Borussia Monchengladbach), Sané (Manchester City), Wagner (Hoffenheim), Younes (Ajax), Werner (Lipsia).


Share on Facebook