Atalanta al lavoro, Pinilla in dubbio, si scalda l'ex Borriello

L' Atalanta di Edy Reja prepara la difficile partita contro la Juventus di Allegri. Per i nerazzurri i dubbi maggiori riguardano l'attacco.

Atalanta al lavoro, Pinilla in dubbio, si scalda l'ex Borriello
Marco Borriello

L'ultima vittoria dell' Atalanta di Edy Reja risale ormai al 2015 e nel frattempo la classifica si è accorciata verso il basso per i bergamaschi. Il prossimo impegno, però, è contro la Juventus di Massimiliano Allegri, lanciatissima in testa alla classifica.

Reja continua a lavorare con la squadra a Zingoni e cerca di sciogliere i dubbi che ancora non gli permettono di avere le idee chiare. Soprattutto in attacco. Pinilla ha svolto lavoro differenziato nella giornata di ieri e con lui anche Carmona e Gomez non hanno partecipato all' amichevole in famiglia organizzata contro la Primavera. Le condizioni dell'attaccante cileno verranno monitorate giorno per giorno, ma non c'è troppa fiducia su un suo eventuale recupero. Ecco perchè salgono le quotazioni di Marco Borriello dal primo minuto. L'attaccante, arrivato nel mercato di Gennaio dal Carpi, è un ex della sfida e potrebbe giocare con motivazioni extra. In più non ha avuto problemi fisici in questa settimana e per giocarsela contro la Juventus serve essere al top della propria forma fisica.

Intanto Sartori, responsabile dell'area tecnica dell' Atalanta, ha parlato dei tanti giocatori nerazzurri accostati a grandi club per la prossima stagione: "Sportiello e De Roon? C'è stima con il Napoli e in particolare tra me e Giuntoli. Con la trattativa Grassi si è rafforzato ancora di più il nostro rapporto. Le opzioni sono morali. Il Napoli, qualora fosse interessato a qualche nostro giocatore, ha una corsia preferenziale." Un breve comento anche sulla prossima sfida di campionato in arrivo: "Nel calcio non c’è nulla di scontato. Non si può mai dire nulla, la palla è rotonda. Noi cercheremo di fare la nostra parte domenica, venderemo cara la pelle contro la Juventus."

Atalanta Bergamasca Calcio