Thereau - Pinilla, scambio in vista

I due potrebbero scambiarsi le maglie nel prossimo campionato. Se Thereau dovesse arrivare a Bergamo, Pinilla prenderebbe casa in Friuli.

Thereau - Pinilla, scambio in vista
Thereau - Pinilla, scambio in vista.

Dopo aver chiuso l'ultima stagione con 11 reti all'attivo, confermandosi come uno dei migliori interpreti del ruolo in Italia, Cyril Thereau, a 33 anni, sarebbe tentato dall'idea di provare una nuova esperienza. L'attaccante era finito in orbita Atalanta già da tempo, perchè ritenuto un profilo perfetto per fare il salto di qualità, ma i contatti si sono intensificati dopo l'arrivo a Bergamo di Gian Piero Gasperini. Il tecnico piemontese è uno dei migliori nel saper dosare esperienza e gioventù e il Francese sarebbe uno dei leader designati per fare da chiocchia alle giovani leve che passano all'Atleti Azzurri d'Italia. Inoltre si sposerebbe perfettamente con il gioco proposto negli anni da Gasperini.

Dovesse arrivare Thereau, Pinilla farebbe il percorso opposto, accasandosi in Friuli. Accordo totale tra la nuova società ed il giocatore, che starebbe aspettando solo il via libera. All'Udinese troverebbe maggiore spazio andando a sostituire proprio il N*77. La società bianconera, inoltre, è interessata anche a tesserare Marco Borriello, svincolato di lusso.

La trattativa è a buon punto, ma manca ancora l'ok del ex Charleroi, il quale non sarebbe estremamente convinto della nuova destinazione. Le parti comunque sono vicine e potrebbe bastare una minima scintilla per far scaldare la penna di Thereau adibita alla firma. L'Udinese aspetta impaziente le mosse giostrate dall'Atalanta, società su cui ruota l'intera trattativa. Novità più importanti e dettagliate nei prossimi giorni.


Share on Facebook