Okaka - Thereau, tandem nerazzurro

Dopo Paloschi, l'Atalanta continua a monitorare il mercato d'attacco. Cyril Thereau e Stefano Okaka i nomi caldi sul taccuino del Ds Sartori.

Okaka - Thereau, tandem nerazzurro
Okaka - Thereau, tandem nerazzurro

Intrecci, scambi e possibili acquisti. Bergamo, in queste prime settimane, si sta rivelando la capitale del calciomercato, con alcune trattative importanti che fanno scalo nella città lombarda. Una di queste porta dritto al duo Thereau - Pinilla che, come vi avevamo accennato giorni fà, sono i protagonisti di un possibile scambio tra Atalanta ed Udinese. Con le società in accordo su tutto, la decisione spetta ai giocatori, soprattutto a Cyril visto e considerato che il cileno sarebbe entusiasta di calcare il manto erboso della Dacia Arena.

Non dovesse andare in porto lo scambio, pronto Okaka. L'attaccante dell'Anderlecht ha ben figurato nella sua prima esperienza in Belgio, siglando 16 gol totali tra coppe e campionato. Gasperini sarebbe orientato a formare una coppia inusuale quanto intrigante affiancando all'Italo/Nigeriano il rientrante Paloschi, tornato in Italia dopo la piccola parentesi in Inghilterra con lo Swansea di Guidolin.

Ecco allora che Pinilla potrebbe finire a Roma, sponda biancoazzura. Mauricio piace molto alla società, soprattutto a Lotito che vorrebbe plasmarlo sotto la guida del neo arrivato Bielsa, allenatore a cui piacciono particolarmente le sfide.

Qualcuno si muoverà ma, come a scacchi, siamo ancora in fase di studio.

Atalanta Bergamasca Calcio