Donadoni in conferenza: "Vedo voglia di riscatto, mi aspetto una reazione da uomini"

Roberto Donadoni chiede ai suoi ragazzi di mostrare a tutti che la batosta di Napoli è ormai archiviata.

Donadoni in conferenza: "Vedo voglia di riscatto, mi aspetto una reazione da uomini"
Roberto Donadoni, tuttobolognaweb.it

La sconfitta contro il Napoli è stata davvero brutta sotto tutti i punti di vista per il Bologna di Roberto Donadoni. La squadra di fatto non è scesa in campo e si è consegnata nelle mani di quella di Sarri che ha potuto approfittare a piacimento della situazione. La società aveva pensato anche ad un ritiro, ma alla fine non si è intrapresa questa strada.

Donadoni, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Genoa, si aspetta un Bologna ben diverso da quello visto contro il San Paolo e lo sottolinea in conferenza stampa: "Si torna in campo con tanta voglia di riscatto dopo Napoli, con determinazione, consapevolezza da parte nostra che l'atteggiamento, l'aggressività e l'intensità sono imprescindibili per noi e sono le qualità che ci avevano portato a costruire una buona classifica." Per cambiare volto alla classifica in queste ultime partite di campionato serve tornare a giocare come negli scorsi mesi: "È il momento di tornare ad interpretare così le partite, da domani con il Genoa. La squadra corre, non è calata in questo aspetto, ma bisogna vedere come corre: l'avversario va aggredito e contrastato con più foga e con un'intensità differente da quella dell'ultimo periodo."

Ultime parole sulla formazione e ancora su quello che bisogna mettere in campo domani: "Non avrò a disposizione Diawara per squalifica ma ho tante alternative pronte per la sostituzione; abbiamo un grande dovere verso noi stessi e verso tutta la tifoseria, cioè mostrare una reazione da uomini, con una prestazione di grinta e spessore."