Vigilia di Empoli - Bologna, Donadoni: "Contano la voglia e lo spirito"

Il tecnico dei rossoblu in conferenza stampa: "L'Empoli sta disputando un ottimo campionato, ricordiamo che all'andata ci mise in grande difficoltà"

Vigilia di Empoli - Bologna, Donadoni: "Contano la voglia e lo spirito"
Roberto Donadoni, bolognafc.it

Empoli-Bologna è una partita valida per la 36esima giornata di Serie A. Le due squadre sono già salve, ma domani al Castellani cercheranno una vittoria per l'onore.

Roberto Donadoni è intervenuto nell'odierna conferenza stampa.  Emergenza assoluta per Giampaolo, che, come se non bastassero gli infortuni di Skorupski, Laurini, Tonelli, Livaja e Piu, dovrà fare a meno degli squalificati Mchedlidze e Paredes: "L'Empoli sta disputando- come riporta il sito ufficiale della squadra emiliana- un ottimo campionato, ci ricordiamo che all'andata ci mise in grande difficoltà".

Il Bologna è tornato al successo dopo un periodo negativo, condito da  risultati deludenti: "Dovremo partire con lo stesso entusiasmo ed intensità di domenica scorsa col Genoa, e se ci riusciremo la prestazione verrà di conseguenza: la squadra sta bene, mi auguro che l'ultima partita abbia fatto capire ai ragazzi quanto è fondamentale il nostro approccio e l'impatto sulle gare, a prescindere dal valore dei nostri avversari. Tanto più saremo corti e compatti, tanto meno l'Empoli troverà spazi per il suo gioco, e se avremo questo tipo di atteggiamento diventerà secondario il metterci a due o a tre a centrocampo: più che le disposizioni tattiche, contano la voglia e lo spirito". 


Share on Facebook