Il Bologna si è risollevato contro la Sampdoria dopo un inizio complicato nelle prime giornate di campionato, ma il test contro l'Inter di De Boer è impegnativo a prescindere dal momento che sta vivendo la squadra di Roberto Donadoni. Certo arrivare con un minimo di fiducia in più può aiutare, ma secondo il tecnico rossoblu serve altro per non andare troppo sotto contro un avversario del genere.

La spiegazione arriva in conferenza stampa: "Affrontiamo una delle quattro squadre più forti del campionato. In partite del genere bisogna giocare di squadra, e con intensità uniforme per tutti i novanta minuti. Se non succede, sappiamo a cosa andiamo incontro. Credo sia una questione di personalità e di approccio. Prima colmiamo questa differenza evidente, prima faremo uno scatto in avanti nella nostra crescita." 

Nonostante alcuni risultati, Donadoni si dice soddisfatto dell'avvio di stagione del Bologna, anche se, ovviamente, c'è ancora spazio per migliorare: "Mi aspetto buone risposte da tutti, sono contento del buon avvio di campionato di Krejci e Verdi, ma possono crescere ancora. E il discorso vale anche per Destro, che è ancora al 70% del suo potenziale. Quando sarà al 100%, allora sì che ci divertiremo."

VAVEL Logo
About the author
Francesco Nasato
24 anni, giornalista pubblicista, allievo della scuola di giornalismo dell'Universitá IULM, laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Editor di Vavel Italia, scrivo di calcio e Milan sul web e la carta stampata da quando ho 18 anni