Le ultime prestazioni di Borriello e più in generale di tutto il Cagliari hanno lasciato molto a desiderare. Borriello è arrivato in estate con tanti punti interrogativi, non aveva fatto una preparazione adeguata con una squadra, si era allenato da solo ad Ibiza, circondato dalla consueta scia di flirt, veri o presunti. Lui però ha risposto, sul campo ed in allenamento, con gol e sacrificio per trovare una condizione fisica adatta a giocare in un campionato come quello della Serie A. Un grande inizio con ben 9 gol nelle prime uscite, cinque in campionato e quattro in Coppa Italia, numeri che chiaramente hanno entusiasmato tutto l'ambiente Cagliari e più in generale i suoi sostenitori, perchè Borriello di gol ne ha sempre fatti tanti e con tutte le maglie. Da qualche partita però l'impiego di Marco è scemato, così come sembra esserlo la sua forma fisica, Rastelli ha ammesso di non averlo fatto giocare contro il Verona perchè aveva bisogno di qualcuno che potesse dargli il 100%, ed evidentemente il numero 22 non poteva. Dal canto suo Borriello aveva affermato che si sarebbe visto un giocatore rigenerato già dalla trasferta di Verona.

Questi fattori hanno chiaramente innescato subito gli ingranaggi di mercato o fantamercato, come dice lo stesso Borriello. In molti lo vedono lontano dalla Sardegna già a Gennaio, con la testa all'Atalanta, squadra che ha trovato in Petagna il suo "9" e che tanto sta facendo bene in questo spezzone di campionato, candidandosi addirittura per un posto in Europa. Ma soprattutto lì Marco ritroverebbe Gian Piero Gasperini, suo allenatore nella migliore stagione realizzativa della sua carriera. Ben 19 reti nella stagione 2007/2008 con la maglia del Genoa, un autentico bomber. Bomber che però i cagliaritani vorrebbero tenersi stretto almeno fino alla fine di questa stagione, i tifosi lo amano e lo incitano e lui giura fedeltà alla maglia. 

"Caro Mario Frongia,accetto la critica per il rendimento Mio e della Squadra nelle ultime prestazioni ma NON PERMETTO insinuazioni sul mio impegno e la mia professionalità ne'tantomeno speculazioni su situazioni Irreali di fantamercato che fanno solo male agli interessi della Squadra. Nel calcio i risultati si ottengono solo col Gruppo e da questo e dalla sua gestione non si può prescindere neanche nelle analisi e nei giudizi. Il mio rapporto con compagni di squadra, con i tifosi e con la citta' rimane fantastico,quindi ci tengo a precisare che non ci sono corpi estranei!!! Adesso prepariamoci Uniti più che mai alla prossima partita."

Queste le parole di Borriello su instagram in risposta ad un suo possibile allontamento da Cagliari, con tanto di hashtag "forzacasteddu" al seguito, ad evidenziare che Marco magari non starà passando un buon periodo a livello di forma fisica, ma che non molla e vuole riconquistarsi il suo posto nel Cagliari di Rastelli. Avremo una risposta già contro l'Udinese, quando il numero 22, con tutte le probabilità del caso, scenderà in campo dal primo minuto.

Borriello in gol contro il Genoa | Goal.com
Borriello in gol contro il Genoa | Goal.com

 

VAVEL Logo
About the author
Lucio Ruggiero
Studia lettere moderne alla Federico II di Napoli, diplomato al Liceo classico Pietro Giannone di Benevento. Interista sfegatato e amante del calcio sin da bambino. Sogna un giorno di fare il giornalista sportivo.