Cagliari, testa al Pescara. Nove gol all'Under 17 di Suazo

Prosegue il lavoro della squadra sarda verso la partita contro i già retrocessi biancoazzurri.

Cagliari, testa al Pescara. Nove gol all'Under 17 di Suazo
I giocatori del Cagliari festeggiano il gol di Borriello

Dopo la sconfitta di Udine e la successiva ripresa degli allenamenti, il Cagliari di Massimo Rastelli prosegue la sua preparazione in vista della partita contro il Pescara. La squadra abruzzese è già matematicamente retrocessa, ma proprio per questo non è da sottovalutare: l'impegno è chiaramente alla portata, ma i ragazzi di Zeman saranno concentrati per mettersi in mostra in vista della prossima stagione, oltre che per regalare qualche gioia ai propri tifosi, già delusi per la deludente stagione. 

Nella giornata di ieri, mercoledì, i rossoblù sono scesi in campo al centro sportivo di Asseminello nella mattinata, per svolgere una sessione di allenamento. Rastelli ha ordinato inizialmente una serie di relativi a  core training in palestra e navette in campo, concentrandosi sulla parte atletica. A seguire, lo staff ha curato la parte tattica, con esercitazioni uno contro uno e due contro due, quindi lavoro sul possesso palla. Dopo il lavoro in palestra, i portieri si sono impegnati col preparatore David Dei sulle conclusioni in diagonale. In chiusura di allenamento, la squadra ha giocato una partitella a campo ridotto.

Nel pomeriggio odierno, invece, la squadra è scesa in campo allo Stadio Sant'Elia, per giocare una partitella di allenamento contro i ragazzi dell'Under 17, allenata da David Suazo. La partita è stata una buona occasione per consentire a Rastelli di provare alcune soluzioni e fare esperimenti, e si è chiusa sul risultato di 9 a 0 in favore della prima squadra. Sono andati a segno per due volte Marco Sau, autore di un gran gol con un destro a giro sul secondo palo, e per una volta a testa Di Gennaro, Barella, Faragò, Joao Pedro, Borriello, Han e Deiola. Ancora out lo sfortunato Davide Ceppitelli, mentre si è fermato nella giornata di ieri anche Senna Miangue, il quale ha accusato una lieve distorsione alla caviglia destra.

Domani altra sessione di allenamento mattutina al Centro Sportivo di Asseminello. 

Cagliari