Verso Udinese-Chievo, le ultime

La sosta è finita. Alle 15 di oggi va in scena al "Friuli" il "derby del Triveneto" tra l'Udinese e il Chievo. I padroni di casa - dopo il convincente pareggio strappato a Palermo nell'ultimo turno - sono a caccia dei 3 punti. Stesso discorso per i gialloblù, reduci dalla vittoria casalinga sul Cesena grazie alla doppietta di capitan Pellissier, ai margini con Corini e rispolverato da Maran.

Udinese
Chievo
Udinese: (4-3-1-2) Karnezis; Piris, Herteaux, Danilo, Domizzi; Pinzi, Allan, Bruno Fernandes; Guilherme; Di Natale, Thereau Panchina: Scuffet, Brkic, Belmonte, Wague, Bubnjic, Pasquale, Badu, Hallberg, Zapata, Evangelista, Geijo Allenatore: Stramaccioni
Chievo: (4-3-1-2) Bizzarri; Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Izco, Radovanovic, Cofie; Birsa; Paloschi, Pellissier Panchina: Bardi, Seculin, Sardo, Cesar, Biraghi, Edimar, Mangani, Bellomo, Lazarevic, Maxi Lopez, Schelotto Allenatore: Maran

Si prospetta un'interessante sfida oggi a Udine. Entrambe le squadre hanno lasciato i nastri di partenza per raggiungere l'obiettivo salvezza, con la squadra di Stramaccioni consapevole di poter ambire a qualcosa di più. Il Chievo, invece, è in cerca di conferme dopo l'ultimo successo contro il Cesena. Entrambe le contendenti giocheranno per vincere.

UDINESE - E' emergenza in casa bianconera: Strama deve far fronte alle assenze di Gabriel Silva, Muriel -probabile rientro a gennaio -, Widmer e Kone, quest'ultimo squalificato. Probabile 4-3-1-2 con Di Natale e Thereau - il grande ex della partita - a formare il tandem d'attacco. Passando al pacchetto arretrato, davanti a Karnezis giocheranno Herteaux e Danilo, con Piris e Domizzi ad agire da terzini. A centrocampo regia affidata ad Allan e Pinzi e Bruno Fernandes mezzali. Guilherme sarà il trequartista.

CHIEVO - Hetemaj ha dato forfait all'ultimo a causa di un attacco influenzale. Al suo posto Cofie partirà dal primo minuto. Sempre a centrocampo c'è da registrare l'importante ritorno di Mariano Izco dopo un lungo stop. Probabile conferma in porta per Bizzarri al posto di Bardi. In attacco - dopo la doppietta di due domeniche fa - ci sarà ancora Pellissier. Ballottaggio tra Paloschi e Maxi Lopez come compagno di reparto del capitano. Ancora ai box Ruben Botta.


Share on Facebook