Maran: "Non possiamo fermarci adesso, siamo concentrati sul Sassuolo"

Rolando Maran parla alla vigilia della partita contro il Sassuolo di domani alle 18. Il tecnico del Chievo chiede continuità alla sua squadra.

Maran: "Non possiamo fermarci adesso, siamo concentrati sul Sassuolo"
Maran, allenatore del Chievo

Rolando Maran ha già dimenticato la bella vittoria della scorsa settimana contro il Torino di Ventura. Il suo Chievo non può perdere colpi se vuole raggiungere al più presto la salvezza e per questo serve concentrazione massima anche domani contro il Sassuolo.

Maran sa che la squadra di Di Francesco non è quella di Ventura: "Per noi domani, rispetto a Torino, cambia l'avversario. Giochiamo contro una squadra, temibile, tosta e che ha fatto bene fino a questo momento in campionato. Hanno obiettivi diversi dai nostri, ma noi dobbiamo scendere in campo per confermare quanto di buono fatto vedere contro il Torino." Nonostante le assenze, diverse anche quelle di domani, la squadra ha saputo fare fronte a questa situazione: "Per domani rientra Rigoni dalla squalifica, ma non ci sarà Castro per un colpo ad un gluteo. Chi magari aveva giocato meno ha però fatto vedere di essersi allenato bene e questo è un merito che bisogna dare a questi ragazzi. Hanno fatto vedere di essere squadra."

Si torna ancora sulla gara di Torino, secondo Maran un punto di svolta: "E' stata una vittoria importante soprattutto dal punto di vista psicologico perchè venivamo da una serie di risultati non positivi e che ovviamente non ci piacevano. Siamo in un momento particolare e quella partita penso ci abbia dato la carica giusta. Adesso però dobbiamo continuare a correre e siamo già tutti concentrati sulla prossima partita. Di sicuro, nonostante l'emergenza, abbiamo un'altra prova di maturità, non la prima nel corso di questa stagione." Qualcuno potrebbe già avere la testa alla partita contro il Verona, ma Maran è convinto che non sarà così: "Abbiamo parlato solo del Sassuolo in questa settimana. Finita la gara con il Sassuolo cominceremo a preparare la gara contro il Verona." Per il derby potrebbe tornare Meggiorini che ha parlato così a Sky Sport: "Manca poco, ho già iniziato a correre con buoni ritmi e a breve rientrerò a pieno regime. Non so se per il derby o per quella dopo, ma manca comunque poco."

Chievo Verona