Maran-Chievo che stagione! I gialloblu sono la sorpresa di questo campionato

Il Chievo Verona di Maran è oggi ottavo in classifica, ad un solo punto da quel Sassuolo di cui spesso si è detto un gran bene.

Maran-Chievo che stagione! I gialloblu sono la sorpresa di questo campionato
Una grande stagione per il Chievo, corrieredellosport.it

La cinquina rifilata ieri sera al malcapitato Frosinone di Stellone è stata agevolata dalla doppia superiorità numerica emersa durante la partita. Con i tre punti di ieri, però, la classifica del Chievo esprime bene quanto di buono ha fatto Maran con questa squadra. Il club di Campedelli è la vera sorpresa di questa Serie A.

Ad oggi il Chievo è ottavo in campionato e accederebb direttamente al tabellone principale della Coppa Italia. Per qualcuno un risultato trascurabile, ma per una società che va a caccia ogni stagione della salvezza come obiettivo primario, un risultato del genere varrebbe davvero tanto. Soprattutto se si considera che appena un punto avanti c'è il Sassuolo di Di Francesco. Squadra di cui, giustamente, si è sempre detto un gran bene, tanto a livello di interpreti che di lavoro svolto dall' allenatore. Eppure, se Di Francesco è ricercato e corteggiato, per Maran non sembrano esserci le stesse attenzioni. Per la gioia di Campedelli, ne siamo sicuri, pronto a tenerselo bello stretto anche in vista del prossimo campionato, per continuare sulla stessa linea a livello tecnico-tattico e di programmazione, insieme anche al prezioso lavoro del ds Nember.

Rolando Maran, allenatore del Chievo, gazzetta.it
Rolando Maran, allenatore del Chievo, gazzetta.it

L'addio di Paloschi a Gennaio sembrava un sacrificio necessario a livello economico, ma difficile da gestire a livello tecnico. Maran, invece, con calma e tranquillit ha saputo valorizzare un giovane come Inglese e ritrovare nel momento giusto i gol di una vera e propria bandiera come Sergio Pellissier. Tutti elementi che messi insieme stanno regalando al Chievo un'annata fantastica che magari si concluderà appena fuori alla zona Europa. Il Sassuolo è avanti, come detto, appena di un punto e sembra essere in calo in queste ultime settimane. Maran e i suoi ragazzi, invece, sembrano non avere voglia di smettere di divertirsi e di sorprendere un po' tutti.