Sia i veneti che i felsinei hanno l'obiettivo di chiudere con un successo una stagione calcistica molto buona. Specialmente il Chievo, incredibilmente nono in classifica contro ogni pronostico iniziale. Anche il Bologna, rivitalizzatosi col cambio di panchina avvenuto a fine ottobre, non intende affatto snobbare l'ultimo impegno di campionato. 

CHIEVO - Maran, nonostante le assenze, confermerà il solito 4-3-1-2. Dal primo minuto dovrebbe partire l'ormai storico terzino destro clivense Gennaro Sardo, il quale formerà la linea difensiva assieme ai centrali Gamberini e Spolli e con Cacciatore sulla fascia sinistra. A centrocampo è ko Radovanovic, che sarà sostituito da Nicola Rigoni. Mezzali Pinzi ed Hetemaj. Sulla trequarti spazio a Mpoku al posto di Birsa: l'ex Cagliari giocherà dietro a Floro Flores e Meggiorini. 

BOLOGNA - Donadoni, a causa di diversi infortuni e squalifiche, ha i giocatori contati. Lo schema di gioco sarà il 4-2-3-1, con Mirante tra i pali. La difesa, da destra a sinistra, verrà formata da Krafth, Rossettini, Ferrari e Masina. In mediana dovrebbero partire titolari Pulgar e Brighi, mentre i tre fantasisti saranno Zuniga, Brienza e Giaccherini, con Floccari unica punta.  

VAVEL Logo
About the author