Crotone - Chievo Verona: punti salvezza in palio

All'Ezio Scida è in programma quest'oggi alle ore 15:00 il match tra Crotone e Chievo Verona. Partita che non si preannuncia spettacolare ma ricca di importanza per entrambi i club.

Crotone - Chievo Verona: punti salvezza in palio
Foto da fantagazzetta.com

Crotone e Chievo Verona sono separati da ben 13 punti in classifica: 15 per il club veronese, appena 2 per i calabresi neo promossi in Serie A. L'obiettivo di entrambe le squadre è la salvezza: compito sicuramente alla portata per la squadra di Maran, nettamente più arduo per quella di Nicola, ferma dopo 10 giornate a soli due punti, l'ultimo conquistato la giornata scorsa al Franchi di Firenze. Per questo Maran e i suoi non devono assolutamente sottovalutare l'avversario, il quale in casa propria deve cercare di racimolare più punti possibili, per una salvezza che per molti è un obiettivo molto simile ad un miraggio. Ma i più grandi sportivi ci hanno insegnato che non bisogna mai arrendersi, questo sarà il motto da qui a fine campionato per il Crotone di Nicola, che cercherà di ottenere i suoi primi tre punti contro il Chievo, reduce da due pareggi ed una sconfitta e nel suo peggior momento di forma dall'inizio del campionato. 

QUI CROTONE - Nicola punterà sul consueto 4-3-3. Potrà contare su Martella sull'out di sinitra, completeranno il reparto arretrato Rosi, Claiton e Ferrari. In avanti Tonev sembra aver vinto il ballottaggio con Stoian sulla fascia sinistra del tridente offensivo; sono invece sicuri del posto Falcinelli (fresco di gol contro la Fiorentina) e Palladino. A centrocampo il trio sarà composto da Crisetig in cabina di regia, con ai suoi lati Barberis e Capezzi.

QUI CHIEVO - Tornerà Valter Birsa dal primo minuto tra le fila della squadra ospite. Riposato nel turno infrasettimanale, il centrocampista ex Milan, a quota tre gol stagionali, si riprenderà il suo posto di competenza: sulla trequarti dietro le due punte. Che saranno Inglese ed uno tra Meggiorini e Pellissier, con quest'ultimo in vantaggio sul compagno di reparto alle prese con un problema fisico in settimana. Da non scartere comunque l'ipotesi Floro Flores. Sosterranno Birsa a centrocampo Hetemaj, Radovanovic e Castro (tornato dalla squalifica). Difenderanno la porta di Sorrentino Cacciatore, Dainelli, Cesar e Gobbi. 


Share on Facebook