Empoli: ufficiale l’acquisto di Bittante

Il giocatore arriva a titolo definitivo dalla Fiorentina che vanta un diritto di recompra. Intanto 10 reti nel primo test amichevole contro il Montelupo.

Empoli: ufficiale l’acquisto di Bittante
Empoli:ufficiale l’acquisto di Bittante

Dopo gli acquisti di Skorupski e Krunic che hanno iniziato il ritiro con la squadra, l’Empoli mette a segno il terzo colpo stagionale di mercato. Si tratta di Luca Bittante, terzino destro adattabile anche sulla corsia mancina che ha firmato un contratto triennale con la squadra toscana.

Il giocatore viene da tre buone stagioni con la maglia dell’Avellino ed ora è carico per questa sua nuova avventura in serie A come spiega il suo agente Patrick Bastianelli: “Il ragazzo aveva bisogno di giocare e non ci siamo lasciati sfuggire l'opportunità di andare in una piazza che coi giovani lavora benissimo. Bittante passa in azzurro a titolo definitivo, ma i viola vantano un diritto di recompra. La Fiorentina ha ancora fiducia in lui e, se vorrà, potrà riprenderselo a una cifra già concordata".

Bittante, dopo il primo allenamento di sabato, ha anche esordito nel primo test stagionale dell’Empoli targato Giampaolo che si è imposto per dieci reti a zero sul Montelupo. Grande curiosità ha destato il modulo con cui ha giocato la squadra, il 3-5-2 che durante la settimana l’allenatore azzurro ha costantemente provato. Squadra che comunque si è mossa bene nonostante fosse la prima amichevole con questo modulo e considerando i carichi di lavoro che in questa settimana aumenteranno ancora di più. Da segnalare le doppiette di Maccarone, Saponara, Krunic e Pucciarelli, completano il tabellino dei marcatori Croce e Piu.

Empoli