Empoli, ecco Bittante: "Questo è il progetto giusto per me"

“Non ho avuto dubbi nella scelta di Empoli”

Empoli, ecco Bittante: "Questo è il progetto giusto per me"
Presentazione Bittante all’Empoli

Nella giornata di ieri è avvenuta la presentazione di Luca Bittante, terzino che si è trasferito dalla Fiorentina all’Empoli in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Queste le sue parole: “Sono felice di essere qui, in una piazza che mi permetterà di esprimermi al meglio. Sono contento perché sento la fiducia del direttore, del presidente e dell´allenatore, che con le sue parole mi ha spinto a fare questa scelta. Sono sicuro che questo ambiente mi darà qualcosa di importante, così come io voglio dare tanto alla società e disputare un buon campionato. Avevo anche altre possibilità, ma quando c´è stata l´opportunità di venire ad Empoli ho accettato subito perché conosco l´ambiente e so quanto puntano sui giovani. Ero sicuro che questo fosse il progetto giusto per me. Inoltre, nella scelta mi ha aiutato Vecino, che mi ha consigliato di venire qui ad occhi chiusi”. 

L´impatto è stato positivo è una grande famiglia e sono felice adesso di farne parte. La Serie A? Mi aspetto che sarà un bel salto dopo due anni di B. Fisicamente sto bene, avendo iniziato prima con la Fiorentina, e adesso sto lavorando bene qui con i compagni e il mister: cerco di dare il massimo sempre, sperando di dare il mio contributo alla squadra. Ruolo? Quinto di centrocampo o quarto di difesa non è un problema: sono un esterno destro, essendo un destro naturale, ma ad Avellino ho giocato anche a sinistra e non ho problemi a farlo".

Empoli