Le ultime da Empoli

Gli azzurri sono pronti a sfidare l’Udinese al “Friuli” ma non avranno il supporto dei loro tifosi

Le ultime da Empoli
Le ultime da Empoli

Ieri rifinitura mattutina per i ragazzi di Giampaolo che oggi pomeriggio affronteranno l’Udinese, reduce da 2 sconfitte di fila e quindi vogliosa di riscatto.

L’allenamento ha visto come sempre grande impegno da parte dei ragazzi che vogliono ottenere la prima vittoria in campionato e dare continuità al buon pareggio ottenuto contro il Napoli.

L’undici che dovrebbe scendere in campo contro i friulani dovrebbe essere lo stesso che ha pareggiato con i partenopei anche se sono da tenere d’occhio i ballottaggi per i ruoli di terzino destro e mezz’ala destra con Laurini e Paredes che scalpitano e che proveranno fino all’ultimo a convincere Giampaolo. Un Giampaolo apparso sereno in conferenza stampa, deciso a provare il colpaccio al “Friuli” in una trasferta sempre difficile storicamente per l’Empoli.

Un Giampaolo che però a malincuore ha sottolineato l’ingiustizia che ha colpito i tifosi azzurri con prima il divieto per questi di seguire la squadra ad Udine per l’inagibilità del settore ospiti, poi la decisione del prefetto che ha concesso ai tifosi azzurri la possibilità di acquistare i biglietti per un settore della tribuna ma al prezzo di 60 euro. Ma il centro di coordinamento dell’Empoli ha declinato “l’invito” e quindi non ci saranno tifosi toscani al “Friuli” per sostenere la squadra. Un motivo in più per gli azzurri per fare bene e dedicare così ai tifosi assenti un eventuale risultato positivo.

Probabile formazione: Skorupski- Zambelli- Tonelli- Barba- Mario Rui- Zielinski- Diousse- Croce- Saponara- Maccarone- Pucciarelli