Empoli - Inizia la settimana che porterà al derby dell’Arno

Gli azzurri vogliono preparare al meglio l’appuntamento più atteso dai propri tifosi

Empoli - Inizia la settimana che porterà al derby dell’Arno
Inizia lasettimana che porterà al derby dell’Arno

Probabilmente per molti è una partita dall’esito scontato con una Fiorentina in rampa di lancio e prima in classifica che sfida un Empoli di livello decisamente inferiore. Ma in queste partite oltre alle qualità tecniche bisognerà avere anche grande determinazione e voglia di regalare una gioia ai propri tifosi. Forse a Firenze viene vista come una partita normale e come un’occasione per allungare in classifica, ma ad Empoli la partita è sentita da tutta la piazza che sogna un successo che manca ormai da 17 anni.

La squadra riprenderà oggi gli allenamenti per preparare quest’importante appuntamento stagionale. Non dovrebbero esserci particolari novità dal punto di vista medico con Croce e Mchedlidze che saranno indisponibili domenica e che sperano di recuperare per il match con la Lazio tra 2 settimane. Quindi sarà una formazione molto simile a quella che è scesa in campo con la Juventus con i dubbi soprattutto a centrocampo che saranno dissipati solo in settimana.

Proprio del derby di domenica ha parlato il presidente Corsi che ha mostrato il suo entusiasmo per il match venturo: “Per noi la partita di domenica è un bell’evento, la squadra la sente e ha un sapore speciale per tutti noi. Ci troveremo davanti la Fiorentina più forte degli ultimi 20 anni – ha detto Corsi – sarà difficile vincere ma il nostro obiettivo è quello di conquistare risultati utili in campi difficili quindi ce la metteremo tutta, noi non ci facciamo grandi illusioni perché dobbiamo salvarci”.


Share on Facebook