Empoli - Frosinone, le ultime dal Castellani

Alle 15 di oggi, presso lo stadio "Castellani", è in programma il primo anticipo pomeridiano tra Empoli e Frosinone. I toscani, leggermente in calo in queste ultime gare, vogliono ritrovare i 3 punti, mentre il Frosinone è alla caccia di un buon risultato in chiave salvezza.

Empoli - Frosinone, le ultime dal Castellani
(Getty images)
Empoli
Frosinone
Empoli: (4-3-1-2) Skorupski; Zambelli, Tonelli, Ariaudo, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone Panchina: Pelagotti, Cosic, Camporese, Bittante, Dioussè, Maiello, Krunic, Mchedlidze, Livaja, Piu Allenatore: Giampaolo
Frosinone: (4-3-3) Leali; Rosi, Russo, Blanchard, Pavlovic; Gori, Gucher, Sammarco; Tonev, D. Ciofani, Dionisi Panchina: Bardi, Zappino, Pryima, M. Ciofani, Ajeti, Crivello, Kragl, Frara, Chibsah, Paganini, Soddimo, Longo Allenatore: Stellone
ARBITRO: Di Bello (ITA)

Se i toscani sono virtualmente già salvi, i ciociari, fermi a quota 19 punti a pari merito col Carpi, sono alla disperata ricerca punti per restare in Serie A. In caso di vittoria, il Frosinone di Stellone si porterebbe a -2 dalla Sampdoria, in attesa del match dei blucerchiati di domenica contro l'Atalanta. Dal canto suo, l'Empoli vuole continuare a stupire e a provare a rincorrere un sogno chiamato zona Europa League...

EMPOLI - Giampaolo deve fare i conti con la squalifica di Laurini e con gli infortunati Costa e Croce. Al posto del primo giocherà Zambelli, mentre il secondo sarà sostituito da Ariaudo, ancora in vantaggio su Camporese. Perfettamente arruolabili Buchel e Maccarone. Per il resto, solito 4-3-1-2 con Skorupski in porta e Tonelli e Mario Rui a completare il reparto difensivo. A centrocampo spazio a Zielinski, Paredes e Buchel. Passando all'attacco, Saponara giocherà dietro Pucciarelli e Maccarone.

FROSINONE - L'ottima notizia arriva dai recuperi dei giocatori Kragl, Ajeti e Pavlovic. Quest'ultimo dovrebbe partire nuovamente titolare al posto di Crivello. Stellone è orientato a proporre un 4-3-3 con Leali tra i pali e in difesa, da destra a sinistra, Rosi, Russo, Blanchard e, appunto, Pavlovic. A centrocampo il regista sarà Gucher, con Gori e Sammarco mezzale. In attacco largo al tridente Tonev-Ciofani-Dionisi.

Le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Ariaudo, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All: Giampaolo. 

Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Russo, Blanchard, Pavlovic; Gucher, Gori, Sammarco; Tonev, Ciofani, Dionisi. All: Stellone. 

Empoli