Le ultime da Empoli

Saponara salta l’allenamento per un attacco influenzale ma domenica dovrebbe essere regolarmente in campo, in difesa potrebbe rientrare Costa

Le ultime da Empoli
Le ultime da Empoli

Dopo 3 sconfitte consecutive e 8 partite senza vittorie, l’Empoli vuole riscattarsi e provare a conquistare il primo successo in questo girone di ritorno. L’avversario non sarà dei più semplici perché il Genoa in casa viene da quattro risultati utili consecutivi ed è affamato di punti visto che la salvezza non è ancora conquistata. Un test duro che però non può essere fallito dalla squadra di Giampaolo che, dopo un ottimo girone di andata, ha rallentato notevolmente il suo ritmo mostrando segnali di nervosismo nelle ultime partite (tre espulsioni negli ultimi tre match).

La squadra, come sempre, si è allenata bene in settimana e per fortuna l’infermeria sembra essersi svuotata quasi del tutto. In porta agirà il solito Skoruspki, in difesa rientrerà Costa che potrebbe addirittura giocare dall’inizio al fianco di Cosic con Laurini e Zambelli sugli esterni. A centrocampo solito trio composto da Zielinski, Paredes e Croce con Saponara che, dopo la squalifica, dovrebbe partire dal primo minuto, nonostante la febbre che lo ha colpito in settimana. Il trequartista azzurro agirà alle spalle del tandem offensivo composto da Pucciarelli e Maccarone.

Saranno squalificati Mario Rui e Tonelli, con quest’ultimo che dovrà scontare le restanti due giornate visto che è stato respinto il ricorso che ha presentato la società per le tre giornate di stop. Rifinitura e poi la partenza per Genova per svoltare in questo girone di ritorno e per avvicinarsi all’obiettivo salvezza.

Empoli