Buone notizie per Giampaolo

Per la sfida con la Fiorentina rientrano tutti i titolari e per l’allenatore dell’Empoli c’è l’imbarazzo della scelta

Buone notizie per Giampaolo
Buone notizie per Giampaolo

E’ iniziata la preparazione dell’Empoli in vista del derby di domenica contro la Fiorentina. La squadra ha sostenuto ieri una doppia seduta con il mattino sfruttato per migliorare la condizione fisica e con l’allenamento pomeridiano incentrato più su movimenti tattici con esercitazioni sulle due fasi di gioco.

Per Giampaolo ci sono buone notizie, perché tutta la rosa, ad eccezione di Livaja, sarà a disposizione domenica per affrontare la Fiorentina. Laurini, che ha saltato la gara con la Juve per un guaio muscolare, ha pienamente recuperato e prenderà il suo posto sull’out di destra della difesa empolese. Anche Saponara, che è uscito anzitempo sabato scorso, ha svolto tutta la seduta con i compagni e sembra essere in discrete condizioni. Non si sono allenati con il gruppo Skorupski alle prese con una fastidiosa borsite, Costa che è influenzato e Tonelli che ha avuto un giorno di riposo concordato con lo staff tecnico, ma per tutti e tre non ci sono preoccupazioni e dovrebbero tornare a breve ad allenarsi con la squadra.

Oggi è prevista una sola seduta pomeridiana che potrebbe dare indicazioni più precise sull’undici che scenderà domenica in campo al “Castellani” contro la Fiorentina, anche se la sensazione è che verrà confermata la formazione che ha perso di misura a Torino con la Juve con l’unica eccezione di Laurini che prenderà il posto dell'ex Bittante.