Carli: "Tonelli, Mario Rui e Saponara via in estate"

"Sarri? Se fossi stato il Napoli lo avrei blindato cinque mesi fa..."

Carli: "Tonelli, Mario Rui e Saponara via in estate"
Carli: "Tonelli, Mario Rui e Saponara via in estate"

Si avvicina il periodo del calciomercato e l'Empoli sarà sicuramente uno dei club protagonisti, con alcune cessioni illustri ma con la voglia di continuare a stupire scovando nuovi talenti che possano esplodere nell'ambiente empolese. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato il direttore sportivo del club toscano Marcello Carli spiegando la situazione in casa Empoli con alcuni giocatori destinati ad andare via a fine stagione.

"L'Empoli ha almeno tre giocatori importanti che andranno in grandi club: Tonelli, Mario Rui e Saponara. Il tempo per loro per qui è finito. Non mi piace prendere in giro nessuno. Hanno dato tanto e hanno l'età giusta per andare via. Non è un problema economico, ma di motivazioni. Purtroppo per noi il loro percorso qui è finito. Adesso bisognare avere idee e fantasia per rimpiazzarli. Tonelli al Napoli? Non lo so, a gennaio lo hanno cercato big come Roma e Napoli. Avrà mercato. Di solito il Napoli è veloce nei movimenti, credo però che aspetterà la certezza del secondo posto. L'anno scorso per Valdifiori la trattativa è stata molto rapida".

"Sarri? Ha fatto un'annata strepitosa, ha avuto a disposizione un squadra adatta. Vive di calcio, quando arriva in fondo è stanco: sa che il secondo posto non se lo può far sfuggire. Del contratto non gli interessa, sta pensando solo al Torino, ma se io fossi stato il Napoli lo avrei blindato cinque mesi fa. Lui pensa al campo e basta, non credo abbiamo mai avuto ripensamenti".    


Share on Facebook