Empoli: giorni decisivi per il futuro di Giampaolo

Previsto un incontro tra la società e il tecnico per la settimana prossima, intanto si valuta una soluzione interna

Empoli: giorni decisivi per il futuro di Giampaolo
Empoli:giorni decisivi per il futuro di Giampaolo

Manca ancora una giornata al termine del campionato ma ormai le attenzioni di tutti sono sul prossimo calciomercato e sul valzer di allenatori che si sta scatenando in queste ore. Valzer in cui sono coinvolti anche l’Empoli e il tecnico Giampaolo che, stando alle ultime news, potrebbero separarsi al termine della stagione.

Tutto si deciderà nei prossimi giorni e in particolare lunedì prossimo potrebbe essere la giornata decisiva per capire il futuro di Giampaolo. Il tecnico di Bellinzona si incontrerà col club toscano che vuole capire se Giampaolo ha ancora le giuste motivazioni e se sposerà il nuovo progetto tecnico che prevede la cessione di giocatori importanti.

Ma in queste ultime ore sembra che la Sampdoria abbia addirittura fatto un’offerta a Giampaolo, che sembrerebbe in pole position per sostituire Montella che si dimetterà dopo l’ultima di campionato. Secondo Tuttosport, pare che Giampaolo e la società blucerchiata abbiano già raggiunto un accordo, però l’unica cosa certa è che entro l’inizio della settimana prossima si conoscerà il futuro di Giampaolo.

Intanto in casa Empoli si iniziano a fare i nomi per un eventuale post Giampaolo. E dopo quelli di Oddo, Baroni e De Zerbi, spunta nell’ambiente toscano la suggestiva idea di promuovere Giovanni Martusciello come tecnico dell’Empoli. L’attuale allenatore in seconda della squadra azzurra sarebbe ben visto dalla tifoseria e inoltre avrebbe il benestare dello zoccolo duro dello spogliatoio toscano. E’ chiaro che parliamo di un tecnico che sta da tanti anni a Empoli ma che non ha mai ricoperto la carica di primo allenatore nella sua carriera e quindi potrebbe essere un rischio per la società toscana.


Share on Facebook