Pelagotti: "Martusciello è la persona giusta per l'Empoli"

"Il mio futuro? Non lo so ancora ma mi piacerebbe fare il titolare nell'Empoli"

Pelagotti: "Martusciello è la persona giusta per l'Empoli"
Pelagotti: "Martusciello è la persona giusta per l'Empoli"

Dopo l'ottimo finale di stagione con l'Empoli, il portiere Alberto Pelagotti ha parlato ai microfoni di Zona Calcio della sua squadra e del suo futuro ancora incerto.

"Il derby con la Fiorentina è stato per noi importante vincerlo, poi l’averlo giocato mi rende orgoglioso. Ad Empoli nell’ultimo periodo sono passati grande tecnici, come Sarri, che a livello di gioco è un fenomeno. Giampaolo ha fatto in modo che andasse tutto al meglio, è molto preparato. Ad Empoli c’era paura per quello che poteva succedere nel dopo Sarri, invece Giampaolo ha fatto in modo di farsi apprezzare dal gruppo, penso che sia pronto per una grande squadra.

Tonelli? Lo sento tutti i giorni, è contentissimo di essere approdato a Napoli e sarà sicuramente importante per gli azzurri. A mio avviso è uno dei centrali più forti d’Italia, è molto intelligente tatticamente. Hysaj si è dimostrato il miglior terzino d’Italia, mentre Valdifiori è stato sfortunato a Napoli ma lì ci può stare benissimo.

Pisa mi ha fatto crescere molto, Braglia mi ha dato tantissimo anche sotto il punto di vista mentale, sta facendo bene a Lecce. Lo scorso anno non siamo riusciti a centrare la promozione per diversi motivi, ma Pisa la porto nel cuore.

Il mio futuro? Non so niente, spero di fare il titolare ad Empoli. Martusciello quest’anno ha dato una grande mano a Giampaolo, mastica calcio e penso che sia la persona giusta per Empoli”.


Share on Facebook