Ufficiale: Martusciello è il nuovo allenatore dell’Empoli

Il tecnico napoletano ha firmato un contratto annuale con il club toscano, iniziando così il suo percorso da allenatore

Ufficiale: Martusciello è il nuovo allenatore dell’Empoli
Ufficiale:Martusciello è il nuovo allenatore dell’Empoli

Lo avevamo scritto nei giorni scorsi, ma ieri è arrivata anche l’ufficialità: Giovanni Martusciello è il nuovo allenatore dell’Empoli per la stagione 2016-17. Si aspettava solo il comunicato del club, che a sua volta attendeva l’uscita del bando per l’iscrizione di Martusciello al prossimo corso di allenatori professionisti di prima categoria Uefa Pro.

Così Martusciello inizia la sua carriera da allenatore nella squadra che lo ha sportivamente adottato. Da calciatore, dopo una parentesi all'Ischia, lunga sette stagioni, si è trasferito a Empoli nel 1995, giocando in Toscana per quattro anni, prima di andare al Genoa, totalizzando 118 presenze e 12 gol conquistando una doppia promozione dalla C1 alla A con tanto di salvezza in massima categoria.

Nel 2006 ha appeso gli scarpini al chiodo ed è entrato nello staff dell’Empoli, prima come vice allenatore della squadra Primavera dal 2006 al 2009 e poi come collaboratore tecnico in prima squadra. Poi dal 2010 è diventato vice allenatore anche tra i “grandi”, assimilando gli insegnamenti e i metodi di maestri come Sarri e Giampaolo.

Ora la grande chiamata, che gli può cambiare in positivo o in negativo la sua carriera. Il contratto firmato ha durata annuale e quindi dovrà conquistarsi sul campo la fiducia della dirigenza che però è sicura dell’abnegazione e dell’impegno che Martusciello metterà sempre a disposizione della squadra, provando a proseguire un percorso vincente e a conquistare una difficile salvezza.


Share on Facebook