Ufficiale: Pasqual è un nuovo giocatore dell'Empoli

L'ex capitano della Fiorentina firma un contratto biennale con il club del Presidente Corsi

Ufficiale: Pasqual è un nuovo giocatore dell'Empoli
Ufficiale: Pasqual è un nuovo giocatore dell'Empoli

Nelle ultime ore, l'interesse del Cagliari sembrava poter compromettere la trattativa tra Pasqual e l'Empoli. Invece, ecco la fumata bianca. L'ex capitano della Fiorentina è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Empoli, contratto biennale con il club del Presidente Corsi.

Così giocherà ancora in Toscana e in serie A Pasqual che, dopo la bella e lunga esperienza alla Fiorentina, cercava un club dove riscattarsi, senza allontanarsi troppo da Firenze, rimanendo in serie A. La soluzione Empoli era quella più congeniale per l'esperto difensore classe '82. Pasqual sul sito della società toscana esprime la sua gioia per il trasferimento: "Sono felice di essere qui, ho fatto la scelta giusta e ringrazio i dirigenti dell'Empoli che hanno fatto di tutto per avermi con loro".

Anche il Presidente Corsi commenta favorevolmente l'operazione appena conclusasi: "Siamo molto contenti di avere Pasqual con noi: pensiamo che Mario Rui andrà via ed era un problema sostituirlo. Pasqual è un giocatore di spessore e di personalità, ci sentiamo tranquilli ad avere un giocatore affidabile come lui sulla sinistra, poi sarà il campo a dire quanto darà una mano. Qualcuno poteva dargli di più sotto certi aspetti, noi gli abbiamo dato un'opportunità. Che Pasqual ho visto? Ho trovato un ragazzo sereno, tipico veneto: con grande personalità ma equilibrio. I veneti sono così. Un futuro in società empolese per Pasqual? E' auspicabile, perché Pasqual è una persona di valore e noi siamo propensi ad approfittare di persone così. Potrebbe essere davvero una risorsa ed un esempio per noi, ma per adesso Manuel deve pensare a giocare".


Share on Facebook