Empoli: incontro in vista con la Roma per Mario Rui

Il club giallorosso è passato in pole position per prelevare il terzino portoghese

Empoli: incontro in vista con la Roma per Mario Rui
Empoli:incontro in vista con la Roma per Mario Rui

E’ al momento l’uomo mercato dell’Empoli, dopo il triennio vincente con il club toscano, e le pretendenti per lui sono molte. Parliamo di Mario Rui, terzino portoghese pronto a lasciare l’Empoli in estate per fare il meritato salto di qualità in una big.

Nelle scorse settimane diverse squadre hanno mostrato interesse per Mario Rui, con Napoli, Fiorentina e Lazio in prima fila.

Ma, nella giornata di ieri, la Roma si è portata in pole position per acquistare l'esterno di difesa e così è previsto un incontro ad inizio settimana prossima con l’Empoli per avanzare un’offerta che possa velocizzare la chiusura della trattativa.

Il club di Corsi valuta il giocatore non meno di 8 milioni e la Roma è disposta ad offrire 7 milioni più l’inserimento di qualche contropartita tecnica. I nomi che si fanno sono quelli di Emerson Palmieri e Di Livio, oltre a Skorupski che però deve ancora decidere se passare un altro anno in prestito a Empoli o se cercare una nuova destinazione.

Insomma gli argomenti romani sono validi ed interessanti e l’Empoli non ha mai nascosto la volontà di cedere il giocatore, che ha chiuso un ciclo in Toscana. Inoltre Spalletti ha espressamente richiesto Mario Rui per rinforzare l’out di sinistra, quindi sarebbe un affare per tutti e non si esclude che la chiusura della trattativa possa avvenire in tempi brevi.

Empoli