Empoli - Barba richiesto da Lazio e Valencia

L’Empoli non vorrebbe cedere il difensore romano, ma bisognerà capire quali saranno le intenzioni dell’ex Stoccarda

Empoli - Barba richiesto da Lazio e Valencia
Barbarichiesto da Lazio e Valencia

E’ stato uno dei pezzi pregiati della scorsa sessione di mercato, con Napoli e Roma che hanno provato a prenderlo, ma poi Federico Barba ha scelto l’esperienza all’estero e allo Stoccarda. Lì però, complice anche un infortunio, non ha giocato molto e il club è retrocesso in seconda divisione non riscattando il difensore che ha fatto ritorno a Empoli.

I dirigenti toscani si sono già espressi a riguardo, dichiarando che, con le giuste motivazioni, Barba rappresenterebbe un tassello importante per il nuovo Empoli targato Martusciello.

Ma, dalle dichiarazioni dei giorni scorsi, il giocatore non sembrerebbe pienamente convinto di un ritorno a Empoli. Porte aperte, anche per l'estero.

E il sito Tuttomercatoweb riporta la notizia di un doppio interesse per Barba, con Valencia e Lazio a sondare il terreno con l’Empoli. Il club spagnolo può avvalersi del rapporto di amicizia con il procuratore di Barba Moretti (fratello di Emiliano difensore del Torino ed ex giocatore del Valencia), mentre in casa biancoceleste Barba piace molto al probabile futuro tecnico Prandelli, il quale però deve prima formalizzare l’accordo con la società di Lotito.

E’ chiaro che una cessione di Barba obbligherebbe l’Empoli a tornare sul mercato per il ruolo di centrale difensivo ed è per questo che si attendono novità importanti nei prossimi giorni.

Empoli