Empoli: emergenza in difesa!

A pochi giorni dal match con il Crotone non arrivano buone notizie per mister Martusciello

Empoli: emergenza in difesa!
Empoli: emergenza in difesa!

L'Empoli, dopo la sosta per le Nazionali, è pronto a tornare in campo lunedì prossimo per sfidare il neopromosso Crotone. Un match già fondamentale per le due squadre, ferme ancora a 0 punti e chiamate a muovere la classifica.

La squadra toscana potrebbe arrivare a questa partita con diversi problemi in difesa. Infatti, sicuro assente sarà Laurini, squalificato per una giornata dopo l'espulsione rimediata nel match con l'Udinese, e il francese verrà sostituito da Zambelli. Ma preoccupano le condizioni di altri due difensori importanti, ovvero Costa e Pasqual. I due esperti giocatori hanno saltato la partita della "Dacia Arena" a causa di problemi fisici e ancora devono ritrovare la miglior condizione. Si conta di recuperarli per il match contro i pitagorici, ma nel caso non dovessero farcela sono pronti Barba e Dimarco.

Aldilà delle tre situazioni sopra citate, non dovrebbero esserci poi grandi cambiamenti rispetto al match con l'Udinese. Skorupski sta sempre meglio, ma lunedì dovrebbe essere confermato tra i pali Pelagotti. Josè Mauri è già entrato in piena sintonia con il gruppo e potrebbe essere la sorpresa di lunedì prossimo a discapito di Dioussè. In attacco, capitan Maccarone prenderà il posto di Gilardino.

Empoli