Gilardino: "Ho ancora tanta voglia di fare bene"

"Sono qui per portare l'Empoli alla salvezza"

Gilardino: "Ho ancora tanta voglia di fare bene"
Gilardino: "Ho ancora tanta voglia di fare bene"

Ha parlato in conferenza stampa l'attaccante dell'Empoli Alberto Gilardino a pochi giorni dall'importante match del "Castellani" con il Crotone.

"Mi sto trovando molto bene qui in un ambiente che ti fa lavorare con tranquillità e serenità. Mi sono subito integrato bene nel gruppo e ci stiamo allenando con grande dedizione per fare bene lunedì prossimo con il Crotone.

Il match di Udine? Abbiamo avuto molta sfortuna ed è stata una partita anche condizionata dal gol iniziale. Io mi sono trovato molto bene e mi dispiace ancora per il gol sbagliato, anche se grandi meriti vanno a Karnezis autore di una gran parata.

Il match con il Crotone primo spartiacque della stagione? Mi sembra eccessivo definirlo così, sappiamo che è una partita importante ma dobbiamo prepararla con tranquillità pensando solo a fare il nostro gioco.

Il bilancio di queste prime due giornate? Negativo sul piano dei risultati ma positivo sul piano delle prestazioni, visto che in entrambe le partite abbiamo creato diverse occasioni che però non abbiamo concretizzato.

Quanti stimoli ho? Tanti, ho molta voglia di fare bene e se non l'avessi mi sarei fatto da parte. Mi auguro di raggiungere i miei obiettivi individuali e soprattutto di squadra, perchè il primo fondamentale traguardo è la salvezza dell'Empoli.

Cosa ci vuole per raggiungere la salvezza? Tanto lavoro e dedizione, sono convinto che questo mix di giovani e giocatori esperti possa far bene perchè è un gruppo che trasmette entusiasmo e rabbia agonistica.

Come mi trovo in quest'attacco? Mi sto abituando a questo nuovo modo di giocare e di attaccare e giorno dopo giorno mi sto trovando sempre meglio e mi sto divertendo molto".

Empoli