Genoa-Empoli: le probabili formazioni

Nel Genoa conferma per Simeone, con Pavoletti ancora indisponibile. Nell'Empoli rientrano Costa e Laurini, ma Croce è out.

Genoa-Empoli: le probabili formazioni
Genoa-Empoli: le probabili formazioni

Allerta meteo in Liguria, ma il match di domenica tra Genoa ed Empoli non è a rischio. La partita si giocherà e la squadra rossoblù potrà provare a proseguire la striscia positiva contro un Empoli assetato di punti di salvezza.

Poche novità per Juric che dovrà fare a meno degli squalificati Gentiletti e Pandev e degli infortunati Ocampos, Gakpè e Pavoletti. Davanti a Perin agiranno Izzo, Burdisso e Orban. A centrocampo giocheranno sugli esterni Lazovic e l'ex Laxalt, con Veloso e Rincon centrali. In attacco Rigoni e Ntcham agiranno alle spalle di Simeone.

Invece cambia diversi tasselli Martusciello, rispetto al match con la Juventus. In difesa rientrano Laurini e Costa che partiranno dal 1' minuto, con Bellusci e Dimarco a completare il reparto arretrato. A centrocampo fuori Croce per infortunio e quindi spazio a Buchel con Mauri e Tello. Saponara si riprende il posto di trequartista e supporterà il tandem Maccarone-Pucciarelli. Out Marilungo che non sarà convocato.

Probabili formazioni

Genoa (3-4-2-1): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Ntcham; Simeone.ì

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Dimarco; A. Tello, Mauri, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli

Empoli