Empoli - Corsi: "Risultato positivo con il Genoa, ma dobbiamo migliorare"

"Abbiamo conquistato un buon punto su un campo difficile, ma dovevamo sfruttare meglio la superiorità numerica. La situazione resta delicata ma ci sono segnali incoraggianti"

Empoli - Corsi: "Risultato positivo con il Genoa, ma dobbiamo migliorare"
Corsi: "Risutato positivo con il Genoa, ma dobbiamo migliorare"

Momento delicato per l'Empoli che ha totalizzato solo 5 punti in 8 partite e con il peggior attacco d'Europa insieme all'Amburgo. Però gli azzurri hanno conquistato un buon pareggio domenica scorsa a "Marassi" contro la sorpresa Genoa. Ha parlato del match e del periodo che sta attraversando la sua squadra il Presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi. Leggiamo le dichiarazioni rilasciate sulle pagine del Tirreno.

"Per come si stava sviluppando la partita c’erano tutto i presupposti per perderla: noi facevamo fatica a sfondare, loro ripartivano sistematicamente. Alla fine credo che il punto non sia da disprezzare: non so quante squadre della nostra fascia usciranno indenni da quel campo e contro quell’avversario. 

Il primo tempo è stato più che discreto, è stato buono. La squadra era messa bene in campo, giocava con personalità e la sensazione era di poterla vincere. Qualcosa in più, poi, si poteva e si doveva fare, è chiaro.

L’analisi di quello che non è andato, ovviamente, spetta all’allenatore e ai direttori, ma quella in casa del Genoa è una partita che anche il Napoli ha sofferto molto, rischiando a più riprese di perderla, proprio perché il nostro modo di giocare finisce quasi per esaltare avversari di questo tipo. 

Non siamo usciti da una situazione difficile, però non dobbiamo né vogliamo trascurare il fatto che ci sono stati anche degli aspetti positivi, segnali incoraggianti che ci dicono chiaramente che ci sono i presupposti per venirne fuori in fretta. Il problema del gol resta e va risolto il prima possibile, probabilmente è tutto l’atteggiamento generale della squadra che deve migliorare."

Empoli