Maccarone: "Abbiamo bisogno dell'entusiasmo dei tifosi"

"Quest'anno non c'è quel clima positivo come negli altri anni e spero che le cose in tal senso cambino. I 100 gol con l'Empoli? Il traguardo è vicino ma per me non è un assillo"

Maccarone: "Abbiamo bisogno dell'entusiasmo dei tifosi"
Maccarone: "Abbiamo bisogno dell'entusiasmo dei tifosi"

Il capitano dell'Empoli, Massimo Maccarone, ha parlato in conferenza stampa del prossimo derby con la Fiorentina, lanciando un appello ai tifosi rei, secondo Big Mac, di non dare il dovuto entusiasmo e sostegno alla squadra.

"La partita di domenica è importante per la classifica e per i nostri tifosi. E' un match molto difficile contro una squadra forte che merita di stare più in alto in classifica. Per questo dovremo essere concentrati e fare il nostro gioco aggredendoli alti.

Come affrontiamo il derby? La vittoria con il Pescara ci ha ridato fiducia dopo un periodo difficile e anomalo. Però la squadra si è sempre allenata bene e spero che domenica sia la partita della svolta per il nostro campionato.

Fiorentina più o meno forte dell'anno scorso? Credo che il potenziale non sia cambiato, inolte è la terza miglior difesa del campionato e nelle ultime partite ha mostrato notevoli miglioramenti.

Come viviamo l'attesa al derby? Secondo me la squadra sta vivendo bene questo momento anche grazie all'ultima vittoria. Forse sentiremo un pò di tensione a poche ore dalla gara ma è normale.

I 100 gol in azzurro? Spero di raggiungere questo traguardo il prima possibile anche se speravo di raggiungerlo prima. Ora che io e gli altri attaccanti siamo tornati al gol spero che realizzeremo più reti per il bene della squadra. Ma il traguardo dei 100 gol non è un assillo per me.

Il clima che respiro nell'ambiente? Purtroppo non percepisco l'entusiasmo degli altri anni. Ricordiamoci che siamo l'Empoli e che quindi non possiamo sempre salvarci nel girone d'andata come gli scorsi anni. Noi dobbiamo essere entusiasti di stare in serie A e giocare contro grandi club come la stessa Fiorentina. Non dimentichiamo dove stavamo qualche anno fa. Ora stiamo portando avanti un progetto tattico con nuovi giocatori e c'è bisogno dell'entusiasmo della gente che deve spingerci. Purtroppo però tanti tifosi non lo fanno.

Il gol nel derby? Non ho mai segnato alla Fiorentina con la maglia dell'Empoli e spero tanto di raggiungere quest'obiettivo per mettere la ciliegina sulla torta alla mia carriera.

Cosa chiedo ai tifosi? Entusiasmo e passione perchè domenica abbiamo bisogno dell'aiuto della gente per vincere".


Share on Facebook