Empoli, Martusciello in conferenza: "Sarà un ciclo importante. Mi aspetto una reazione"

Le parole del tecnico dell'Empoli nell'odierna conferenza stampa: "Classifica bugiarda per il Sassuolo. Pucciarelli? Non ci sarà. Zambelli in forse".

Empoli, Martusciello in conferenza: "Sarà un ciclo importante. Mi aspetto una reazione"
twitter.com

Al Mapei Stadium si affrontano per la 15a giornata di Serie A il Sassuolo e l'Empoli. Il tecnico azzurro Giovanni Martusciello è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre vigilia. Andiamo a sentire le sue parole. 

Quattro punti di differenza in classifica separano le due squadre: "Inizia un periodo molto importante, abbiamo un ciclo di gare che dobbiamo affrontare nel modo giusto. Il valore delle avversarie è diverso, ma lo scopo deve essere quello di conquistare più punti possibile".

L'Empoli è reduce dalla pesante sconfitta contro il Milan dove gli uomini di Martusciello sono calati nel secondo tempo..: "Mi sono fatto delle domande in base a ciò che ho visto. Siamo in crescita, ma non riusciamo a mantenerla nel tempo. Gli avversari erano di valore, probabilmente non siamo riusciti a resistere allo sforzo fisico e mentale. Di sicuro c’è che a un evento negativo la reazione dobbiamo reagire meglio: se lo facciamo da collettivo siamo bravi, altrimenti vengono fuori i limiti". Ma domani si aspetta una reazione: "Dopo le sconfitte dobbiamo pensare a migliorare gli errori. In questo scorcio di campionato, oltre all’organizzazione, dobbiamo metterci grinta e determinazione per voler combattere le avversità. Mi aspetto una reazione forte, ma senza snaturarci".

Un accenno sull'eliminazione dalla Coppa Italia: "E’ stata una settimana particolare, non abbiamo scandito bene la preparazione col Sassuolo. Siamo andati ad analizzare la sconfitta e soprattutto quelle cose che non devono esistere per come giochiamo noi. L’impegno mentale conta tanto, dobbiamo migliorare molto. I risultati vengono condizionati da questo, un anno fa a Sassuolo lo abbiamo visto sulla nostra pelle. Ci sta capitando anche adesso, è la storia delle ultime gare".

Martusciello dovrebbe confermare in toto la formazione che ha giocato contro il Milan e prova a sciogliere gli ultimi dubbi sugli undici da mandare in campo: "Pucciarelli non è convocato, ha ancora problemi muscolari. Zambelli è da valutare, ma viene con noi".

[fonte empolichannel.it]