Bologna-Empoli: probabili formazioni e curiosità del match

Emergenza in attacco per Donadoni che però recupera Destro. Nell'Empoli, fuori causa Pucciarelli.

Bologna-Empoli: probabili formazioni e curiosità del match
maccarone bologna-empoli

Partita delicata quella che si giocherà oggi tra Bologna ed Empoli. Le due squadre vengono da un periodo non felice dal punto di vista dei risultati e vorranno certamente vincere per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

Il Bologna infatti ha totalizzato una sola vittoria nelle ultime 10 partite, con 4 pareggi e 5 sconfitte a completare il bilancio. Non se la cava certo meglio l'Empoli, reduce da 3 sconfitte sconfitte consecutive con 11 gol subiti e 1 solo fatto negli ultimi 270 minuti.

Riguardo le formazioni, sono diverse le assenze per entrambi gli allenatori. In casa Bologna gli indisponibili sono lo squalificato Pulgar e gli infortunati Helander, Rizzo, Sadiq e Verdi. Dunque Donadoni dovrebbe schierare Mirante tra i pali, Krafth, Gastaldello, Maietta e Masina in difesa, Taider, Nagy e Dzemaili a centrocampo, con Di Francesco (favorito su Mounier) e Krejci ai lati dell'unica punta Destro. Quest'ultimo ha recuperato dopo l'infortunio alla spalla subito nel match con l'Udinese e partirà dal 1' minuto.

Anche nell'Empoli ci sono diverse assenze. Non ce la fa Pucciarelli che non ha recuperato dalla lesione muscolare. Gli altri assenti sono Veseli e Zambelli. Quindi Martusciello dovrebbe optare per Skorupksi in porta, Cosic, Bellusci, Costa e Pasqual in difesa, Krunic, Diousse e Croce a centrocampo con Saponara alle spalle del duo Marilungo-Maccarone.

Probabili formazioni:

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Taider, Nagy, Dzemaili; Di Francesco, Destro, Krejci.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Cosic, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara, Marilungo, Maccarone.

Sono 8 i precedenti tra Bologna ed Empoli al "Dall'Ara". Il bilancio è nettamente a favore dei felsinei che hanno collezionato 4 vittorie. 3 sono stati i pareggi, mentre l'Empoli ha vinto una sola volta contro il Bologna, proprio l'anno scorso quando si è imposto per 3-2 violando per la prima volta la legge del Dall'Ara.

Empoli