Fiorentina: Milinkovic-Savic è viola

Dopo Mario Suarez arriva Milinkovic, stella della nazionale serba Under 20 e fresco campione del mondo di categoria. Atterrato nel primo pomeriggio a Firenze sosterrà le visite mediche nel pomeriggio.

Fiorentina: Milinkovic-Savic è viola
Sergej Milinkovic-Savic

Sergej Milinkovic-Savic è un giocatore della Fiorentina.

Stando a quanto riportato da Radio Bruno, infatti, il giocatore è atterrato nel primo pomeriggio all'aeroporto di Firenze. In questo momento si trova nella sede viola e nel pomeriggio effettuerà le visite mediche.

Si conclude quindi nel migliore dei modi per la società gigliata l'inseguimento al talento serbo (ma nato in Spagna), fresco campione del mondo Under 20, corteggiato fino all'ultimo anche dalla Lazio.

Arriva dal Genk, protagonista di una stagione in crescendo, soprattutto nella seconda parte del campionato dove diventa titolare. Adesso Paulo Sousa sembra avere a disposizione un centrocampo pressochè al completo dato che, dopo l'innesto di Mario Suarez arriva un colosso di 1.92 dotato di una buona tecnica che può agire sia come mediano che come trequartista. Sarà interessante, già dalle prossime amichevoli vedere come l'allenatore portoghese disegnerà la squadra anche per cercare di sfruttare le sue incursioni palla al piede che potrebbero costituire un'arma in più per scardinare le difese avversarie, soprattutto in un campionato dove le squadre si difendono con 9/11 dietro la linea della palla.

Inoltre non va dimenticato un particolare a mio parere fondamentale. Milinkovic è nato il  27 febbraio 1995, Bernardeschi nel 1994, Babacar nel 1993. Le basi per il futuro ci sono tutte, chissà che non portino anche ad un presente quantomeno divertente.

Fiorentina