Fiorentina - Roma, le formazioni ufficiali

Garcia non rinuncia a Salah, P.Sousa lancia un undici di qualità.

Fiorentina - Roma, le formazioni ufficiali
Fiorentina - Roma, le formazioni ufficiali

Riflettori a Firenze. Le luci della ribalta inondano il Franchi, è match di cartello, è sfida fra prime della classe, con la vetta della A come succoso regalo a fine corsa. Si gioca sul filo dell'equilibrio, la pazza Roma di Leverkusen incrocia la Fiorentina maldestra d'Europa. Motivazioni, dubbi, risposte, 90 minuti per scrivere un capitolo importante del campionato corrente.

Partiamo dagli ospiti. Garcia schiera Florenzi da laterale basso e conferma il titubante Rudiger al centro. De Rossi è della partita, davanti c'è Salah. La scelta dell'egiziano è importante, perchè confina Iago in panchina e racconta della voglia della Roma di "offendere". Il grande ex è atteso al proscenio. Dzeko punta centrale, Gervinho completa il tridente.

Paulo Sousa insegue gioco e estetica. Piedi buoni in abbondanza nella formazione viola. Bernardeschi parte dall'esterno, sul fronte opposto Kuba, Borja Valero veste i panni, ormai consueti, del riferimento alle spalle di Kalinic. Al fianco dello spagnolo, Ilicic. 3-4-2-1, con Rodriguez al centro della difesa e Tatarusanu in porta.    

I 22:

Tatarusanu, Rodriguez, Badelj, Vecino, Kalinic, Bernardeschi, Astori, Blaszcykowski, Valero, Roncaglia, Ilicic

Szczesny, Rüdiger, Digne, Nainggolan, Dzeko, Salah, Pjanic, De Rossi, Florenzi, Gervinho, Manolas

Gli schieramenti:

Fiorentina