Fiorentina: dopo Tello ecco Zarate. Sfumato Grassi si punta Cigarini

E' ufficiale l'arrivo dell'attaccante argentino dal West Ham per due milioni di euro. Intanto, in attesa di sapere quali saranno gli sviluppi dell'affare Rossi, ritorno di fiamma per Cigarini.

Fiorentina: dopo Tello ecco Zarate. Sfumato Grassi si punta Cigarini
Fiorentina: dopo Tello ecco Zarate. Sfumato Grassi si punta Cigarini

La Fiorentina compra. Paulo Sousa ha chiesto rinforzi di qualità, e la dirigenza sta provando a regalargniene, partendo dall'attacco: è infatti tutto fatto tra viola e West Ham per Mauro Zarate. Due milioni al club inglese e contratto con scadenza nel 2018. L'ex Lazio andrà così a far parte del reparto avanzato della squadra di Paulo Sousa assieme all'altro nuovo acquisto Tello e ai vari Kalinic, Ilicic, Babacar e Rossi, anche se quest'ultimo potrebbe partire da un momento all'altro per tornare nella Liga spagnola accasandosi al Levante fino al termine della stagione per poi tornare al Villarreal dove militava prima di arrivare a Firenze. Vedremo quelli che saranno gli sviluppi della vicenda.

Ma il mercato in casa viola non è finito, difatti la Fiorentina cerca un altro tassello per il centrocampo: sono ore caldissime per Luca Cigarini, classe 1986, evidentemente non più intoccabile in casa Atalanta. Obiettivo sin dalla scorsa estate ha un contratto in scadenza nel 2018, la Fiorentina pensa di offrire una cifra vicina ai tre milioni, bonus in più o in meno.

Sfumato Grassi, che diventerà nelle prossime ore un giocatore del Napoli a tutti gli effetti, Sousa ha deciso di puntare su un tipo di giocatore leggermente diverso, più simile a Tino Costa e Badelj piuttosto che Vecino, nonostante la facilità di corsa dell'ex Parma e Napoli. L'occhio resta vigile anche in difesa, dove si monitora sempre Lisandro Lopez, mentre per Mexes la situazione sembra bloccata. 


Share on Facebook