Ag. Borja Valero: "A Firenze e alla Fiorentina si trova bene ed è felice"

Borja Valero si è confermato su alti livelli anche in questa stagione e il suo procuratore conferma che a Firenze lo spagnolo sta benissimo.

Ag. Borja Valero: "A Firenze e alla Fiorentina si trova bene ed è felice"
Borja Valero, tuttosport.com

La stagione della Fiorentina ha vissuto una partenza esaltante e una seconda parte di campionato più sottotono. L'Europa League comunque è stata messa al sicuro anche per la prossima stagione, così come certa sembra la permanenza di un giocatore chiave come Borja Valero.

Ai microfoni di TMW Radio ha parlato Alejandro Camano, procuratore del centrocampista spagnolo: "Sta molto bene nella Fiorentina, credo che sia in un momento molto positivo e la stagione in maglia viola è stata buona." I sondaggi di mercato per lui non mancano, ma il futuro, almeno nel breve-medio periodo, non sembra essere in dubbio: "Può chiudere la carriera a Firenze? Non posso parlare di una situazione così lontana nel tempo. Non dipende solo da Borja, ma anche dalla società. Lui è un toscano aggiunto, ha trovato la sua città nel mondo arrivando a Firenze. Il calcio però è un mondo diverso dalla vita, oggi la verità è che è felice e ha 3 anni di contratto con la Fiorentina. Troppo più in là col tempo non possiamo andare, la Fiorentina è una bellissima squadra a cui manca solo l'ultimo scalino per arrivare al top. Nel mercato si dicono tante cose. Sono tanti i club che mi chiamano da tutto il mondo, ma Borja è un uomo tranquillo ed è felice a Firenze, quindi non ascolterebbe niente che non sia la permanenza a Firenze. Il mercato però è in continuo movimento, chissà."

Chi non è più sul mercato è Paulo Sousa che ha comunicato ufficialmente la sua intenzione di rimanere a Firenze anche nella prossima stagione: "Il lavoro dell'allenatore è cambiato. Credo che Sousa abbia fatto un lavoro spettacolare ed i giocatori si sono comportati di conseguenza." Paulo Sousa e Borja Valero, anche da loro la Fiorentina ripartirà nella prossima stagione per provare a migliorarsi in campionato e cercare di fare un percorso più lungo in Europa League.

Fiorentina