Fiorentina: ufficiale Cristoforo dal Siviglia

E' ufficiale l'arrivo del centrocampista centrale del Siviglia in prestito con obbligo di riscatto.

Fiorentina: ufficiale Cristoforo dal Siviglia
Cristoforo con la maglia del Siviglia

“La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Carlos Cristoforo Pepe dal Sevilla Futbol Club".

Con questo comunicato la Fiorentina annuncia l'arrivo del nuovo giocatore viola. Centrocampista centrale classe 1993, buona visione di gioco, conta 56 presenze con la squadra spagnola, con cui ha vinto anche tre Europa League.

Il 17 marzo 2014 nel match giocato contro il Valladolid si rompe i legamenti crociati del ginocchio sinistro restando fuori 6 mesi, tuttavia il 3 gennaio 2015 viene nuovamente operato al ginocchio sinistro, già precedentemente infortunato, restando fuori per altri 6 mesi, chiudendo così in anticipo la stagione.

Le premesse, dunque, sono le solite. Giocatore che costa poco, potenzialmente buono, ma con infortuni importanti alle spalle. Sembra quasi una storia già sentita. Come dice il mio amico Dario: "Da noi o rotti o gratis, sennò un si prendono",​ poi ci pensa un attimo e aggiunge: "il calcio è una cosa soggettiva. Non conosci mai un giocatore ma vederlo ogni domenica portare quei colori è come se fosse un po' anche tuo". Non fa una piega.

Buona fortuna Cristoforo.

Fiorentina