Fiorentina: Alonso al Chelsea

Le ultime di mercato in casa Fiorentina.

Fiorentina: Alonso al Chelsea
Marcos Alonso impegnato in pre campionato

Il calciomercato non si ferma mai, specie negli ultimi giorni dove i ritmi sono frenetici. Ma vediamo di mettere ordine in ciò che è successo in casa viola in queste ore.

Marcos Alonso è un giocatore del Chelsea. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in mattinata la Fiorentina ha accettato l'ultima offerta intorno ai 25 milioni da parte degli inglesi: le due società hanno avviato lo scambio dei documenti per perfezionare l'operazione. Il giocatore spagnolo firmerà un quinquennale da 3 milioni a stagione. Il suo posto, molto probabilmente, verrà preso da Maxi Olivera. Uruguaiano classe 1992 vincitore del titolo con il Penarol gioca prevalentemente come terzino sinistro, ma può essere impiegato anche sulla linea dei centrocampisti.

Inoltre la Fiorentina è vicina ad assicurarsi le prestazioni del centrocampista offensivo Faragò in forza al Novara. Resta da decidere se il classe 1993 verrà lasciato per un anno in prestito in Piemonte o verrà subito portato alla base.

Infine, oltre alla cessione di Minelli in prestito all'Albinoleffe da segnalare lo svincolo di Mati Fernandez. Questo pomeriggio, infatti, a Milano, la società viola ha incontrato il procuratore del calciatore e insieme hanno deciso di interrompere il rapporto. La Fiorentina ha deciso di percorrere questa strada per via dell'ingaggio molto alto, superiore ai 2 milioni lordi a stagione, nonostante il cileno avesse un altro anno di contratto. Ma le opportunità per Mati Fernandez adesso non mancano. Il suo procuratore ha infatti subito avviato i contatti con l'Atalanta, il Cagliari e il Milan.


Share on Facebook